Vacanze low cost, passa dei giorni magici in questo posto poco frequentato: è davvero un gioiello
Trovata finalmente una meta per una vacanza low cost anche a Natale. È davvero bellissima e vale la pena visitarla, anche per il portafogli.
Comincia a preparare le valigie: se vai qui non resti al verde e torni a casa con una miriade di foto bellissime e ricordi indelebili.
Se sei mosso da un irrefrenabile voglia di partire ma non vuoi spendere un capitale, la soluzione non è restare a casa.
Sembrava una sfida impossibile trovare una destinazione d raggiungere in questo periodo dell’anno frenetico e costoso e invece è questa qui.
Non rinunciare alla voglia di viaggiare, scegli un posto lontano dalle solite città affollate dove vanno tutti: ecco la città perfetta per una vera vacanza low budget.
Vacanze low cost, la meta perfetta per un viaggio indimenticabile che non costa un occhio della fronte
Ormai pensare a vacanze low cost fa venire in mente solo qualche meta sul territorio nazionale o qualche biglietto aereo acquistato a ridosso della partenza. La verità però è che i last minute non sono vantaggiosi come un tempo e che i voli interni costano un occhio della fronte, soprattutto a Natale e specialmente in Italia.
Per fortuna esistono delle alternative valide, che offrono grandi vantaggi a chi sa stare alla larga dalle mete mainstream. Se stai per gettare la spugna, ti diamo una bella notizia: chi sceglie il Paese giusto può ancora concedersi una delle più belle vacanze low cost e collezionare ricordi indelebili senza prosciugare il conto in banca.
Il Paese che pochi visitano e che merita di essere visto almeno una volta nella vita
Come abbiamo anticipato, si può tranquillamente valicare i confini nazionali e scoprire nazioni diverse dalla nostra e restando nel vecchio continente si evita di sborsare cifre astronomiche per un viaggetto di fine anno. Una delle migliori destinazione europee per vacanze low cost è di certo il Liechtenstein. Si tratta di un Paese da raggiungere in treno o in auto, attraversando la Svizzera, oppure atterrando a Zurigo o Friedrichshafen e guidando per circa un’ora e mezza, per raggiungere la capitale, Vaduz. Proprio tra Austria e Svizzera infatti, si trova questa meravigliosa nazione ricca di vegetazione, incastonata tra il fiume Reno e le vette delle Alpi Retiche, che in alcune vette superano i 2500 metri di altezza.
Il Liechtenstein è un posto magico, reso speciale dalla sua estensione, appena 160,5 km² e dalla bassa densità di popolazione. qui restano intatte le tradizioni di una volta e si può vivere un’esperienza autentica, perché la sua posizione e la mancanza dell’aeroporto sul territorio nazionale lo rendono poco accessibile e dunque lontano dal turismo di massa.