Panettone LIDL, con meno di 5 euro ti compri una prelibatezza: chi lo produce è famosissimo | La ricetta è identica

Panettone LIDL, con meno di 5 euro ti compri una prelibatezza: chi lo produce è famosissimo | La ricetta è identica

Chi fa il panettone della LIDL? - trs98.it - pexels

Se vuoi fare un affarone corri subito da LIDL: qui trovi un panettone prodotto dal miglior marchio italiano, ma il prezzo è piccolo piccolo.

Natale 2024 si avvicina a passi da gigante, e la maggior parte degli italiani ha già iniziato a radunare i doni da destinare ad amici, partner e parenti, approfittando delle ore della notte, mentre tutti dormono, per incartarli uno ad uno.

I meno creativi solitamente optano per l’idea del cestone natalizio, un regalo davvero utile e anche scenografico, poiché contiene molti prodotti alimentari di uso comune, oltre ai classici torroncini e alle leccornie dolci sfuse.

Nei cesti possono essere inseriti cotechino, lenticchie e zampone, ma anche pacchi di pasta, salse e formaggi più o meno stagionati. Non può mancare, però, il delizioso panettone, simbolo delle Festività e protagonista indiscusso a fine pasto sulle tavole di tutta Italia,.

Questo dolce lievitato è originario della zona di Milano, e viene considerato il dolce natalizio per antonomasia. Negli ultimi anni, però, al pari di altri prodotti da forno anche il panettone ha subito pesanti rincari. Poco male: una recente offerta di LIDL propone ai consumatori un panettone di alto livello, peraltro prodotto da un’azienda famosissima, a un prezzo davvero ridicolo.

Panettone: le tendenze del 2024

Anche se la versione classica va sempre per la maggiore, ad oggi in commercio sono disponibili anche numerose varianti golose e adatte a tutti i gusti. È possibile assaggiare, infatti, anche panettoni farciti con crema al cioccolato, crema al pistacchio, crema al limoncello e persino quelli arricchiti con frutti di bosco o maron glacé.

Chi preferisce il pandoro, invece, può preparare in casa una deliziosa salsina dolce al mascarpone per accompagnare ogni boccone, oppure optare per le farciture alla crema chantilly o al cioccolato. Panettone e pandoro, in ogni caso non sono le uniche delizie dolci associate al Natale: a Napoli, ad esempio, si preparano gli struffoli, mentre nell’hinterland senese si porta in tavola il panforte. In Puglia, invece, le massaie preparano le cartellate, dei dolcetti a base di pasta fritta, miele e vino cotto. Il panettone, però, mette sempre d’accordo tutti, e durante le imminenti Feste potrai procurartene uno della casa dolciaria Bauli a un prezzo davvero competitivo: devi solo correre da LIDL!

panettone
Panettone LIDL – pexels – trs98.it

Il panettone Bauli in vendita da LIDL

Quasi nessuno lo sa, ma il panettone classico Favorina in vendita da LIDL è prodotto dalla Bauli, una delle aziende più rinomate nella produzione dolciaria, e leader del settore anche all’estero.

Anche se il produttore non è chiaramente indicato nell’etichetta, potete effettuare un controllo molto semplice ed immediato: vi basterà digitare su Google l’indirizzo dello stabilimento, e risalire in pochi click alla paternità del prodotto. La ricetta è pressoché identica all’originale: cambiano solamente le percentuali di alcuni ingredienti, come uva sultanina e canditi. Siete pronti a fare scorta?