Al Bano Carrisi, l’addio definitivo alla musica: non ci resta che piangere dopo le sue tristi parole
Al Bano Carrisi ha messo un punto alla musica proprio con una dichiarazione che lascia tutti senza fiato: ecco cosa ha detto
Uno dei cantanti che ha lasciato e continua a lasciare un segno indelebile nei confronti della musica italiana e nel suo pubblico che lo ama e apprezza la sua voce e la sua voglia di dare qualcosa è proprio lui, il grandissimo Al Bano Carrisi. Nel corso della sua vita, infatti, è riuscito a creare brani davvero di successo rimasti nell’immaginario collettivo italiano. Purtroppo, però, l’uomo ha deciso di dire addio ad una parte della musica: andiamo a vedere meglio questo aspetto.
Originario di Cellino San Marco in Puglia, sin da bambino Albano Carrisi ha sempre amato cantare tanto che fuori dalle stradine illuminava i passanti con la sua voce soave mentre cantava stornelli pugliesi. Arrivato a 18 anni, però. decise di trasferirsi a Milano dove cominciò a lavorare presso il ristorante Il Dollaro; fu proprio lì ce fece la conoscenza di Pno Massara e Pippo Baudo che rimasti folgorati dalla sua splendida voce, gli proposero un contratto discografico.
Di lì a poco nacque una stella e con il brano Nel Sole, Al Bano entro definitivamente nella vita di moltissimi fan che amano il suo lavoro, la sua voce e il suo temperamento. Quel brano divenne anche un musicarello e lì fece la conoscenza di Romina Power, cui in poco tempo divenne la sua compagna e poi sua moglie.
Nonostante i due si siano separati, il pubblico ricorda sempre il loro sodalizio artistico e i brani come Felicità, ostalgia Canaglia e Ci sarà che ne hanno fatto la storia. Oggi, però, il cantante ha preso un’amara decisione: andiamo a vedere insieme cosa ha detto.
Al Bano Carrisi e l’addio alla musica: ecco la verità
Se sei un amante della musica, saprai benissimo che Al Bano Carrisi è uno dei cantanti tra i più apprezzati che hanno fatto la storia della manifestazione canora più importanti in Europa: stiamo parlando proprio del nostro Festival di Sanremo. Nonostante questa sia una delle kermesse che più adora il cantante, ha finalmente messo un punto comunicando il suo addio definitivo.
Proprio all’Andkronos ha voluto chiarire il tutto dopo le voci che affermavano che non si sarebbe arreso e avrebbe riprovato ad essere in gara al Festival: “Basta così. Non ci riproverò più. Volevo chiudere la mia carriera Sanremese il prossimo anno”.
Le parole di Al Bano
Albano furioso per questa decisione di essere nuovamente fuori dai Big ha commentato con un NO COMMENT.
Successivamente, ha anche aggiunto: “Amadeus mi aveva assicurato che avrei potuto gareggiare l’anno dopo la reunion con Ranieri-Morandi”, ma poi “non ha mantenuto i patti”.