Se sei amante del cioccolato fondente, allora ti sveliamo quanto ne potresti mangiare al giorno: ecco i dettagli rivelati dall’esperto
I nostri lettori ci hanno sempre deliziato con le loro domande relative ai viaggi, al benessere e all’alimentazione, elementi cardine della vita quotidiana di ognuno di noi. In tema di salute e alimentazione, la nostra attenzione di quest’oggi si pone proprio sulla cioccolata fondente, uno dei dolci tipici e preferiti soprattutto quando sei a dieta. Un concetto che, però, deve essere chiarito soprattutto circa le quantità che devono essere ingerite da ognuno di noi.
La cioccolata, sin dall’antichità è sempre stata uno dei cibi tra i più deliziosi e preferiti per i nostri amati lettori, che sin da bambini hanno assaporato l gusto, il sapore e che è riuscito inoltre a rendere felici tutti anche in momenti del tutto difficili. Infatti, la cioccolata fondente, viene anche consigliata da alcuni dietologi e nutrizionisti quando si è a dieta, magari un cubetto, dopo aver mangiato a pranzo.
Una tecnica che, però, non è mai stata troppo approfondita o chiarita in quanto viene sempre data una certa quantità in maniera del tutto irrazionale.
Proprio perché ci teniamo particolarmente a voi, abbiamo deciso di fare chiarezza su questo argomento affermando quanti quadratini dovreste mangiare in una giornata per far si che queste hanno gli effetti sperati.
Finalmente dopo diversi dibattiti che dividono il web, si è fatta chiarezza su una delle domande che continua a dividere i lettori: quella che tratta la quantità esatta che ognuno di noi può ingerire nel nostro corpo quando ha voglia di cioccolata fondente. Bisogna innanzitutto dire che la cioccolata fondente produce diversi benefici ossia contiene ferro, magnesio, rame, manganese, ma anche antiossidanti e flavanoli e contiene più cacao che latte.
L’esperta Tognazzi ha chiarito quanta cioccolata si potrebbe mangiare e quali sono gli effetti affermando: “I benefici sulla salute dipendono molto dalla tipologia di cacao. Il cacao ha un effetto antiossidante, perché presenta polifenoli antiossidanti e migliora il sistema cardiocircolatorio. “Sì, si può introdurre quotidianamente. Anche sugli anziani è tutto sommato consigliato”.
Finalmente sempre la dottoressa Tognazzi ha confessato quanta cioccolata potrebbe essere introdotta nel nostro corpo.
Ha rivelato quindi: “Un cioccolato fondente di buona qualità con un’alta percentuale di cacao lo possiamo assumere anche tutti i giorni con una dose compresa tra i 20 e 25 grammi, senza superare i 35 grammi. Se lo prendiamo ogni tanto si può salire anche a 40-50 grammi. Potrebbe sembrare poco, ma la strategia è farlo sciogliere in bocca piuttosto che masticarlo, perché così rilascia il sapore lentamente e il piacere del gusto permane più a lungo”.
Aguzza la vista e osserva questi scarabocchi, ti diranno qualcosa di scomodo che non conosci:…
Se il tuo incubo maggiore è quello di far asciugare i tuoi maglioni e non…
Selvaggia Lucarelli e la rivelazione scottante che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli…
Dieta dell'avvento, puoi perdere sino a 5 kg se seguita alla lettera con questi consigli:…
Se stai cercando un rimedio per far brillare la tua lavatrice come se l'hai appena…
Adriana Volpe lascia tutti senza parole con una dichiarazione che riguarda il suo 'nemico': ecco…