Plastica da cucina, puoi dire finalmente addio: l’alternativa è sempre e solo questa | Ti cambierà la vita

Plastica da cucina, puoi dire finalmente addio: l’alternativa è sempre e solo questa | Ti cambierà la vita

elimina la plastica in cucina, ecco come- credit pixabay- trs98.it

elimina la plastica in cucina
elimina la plastica in cucina, ecco come- credit pixabay- trs98.it

Se sei un habitué della plastica da cucina, puoi finalmente dire addio con questa soluzione alternativa: i dettagli

Uno degli elementi fondamentali che tutti i nostri utenti e lettori amano usare in cucina proprio per la sua comodità, per la rapidità e per tuto quello che serve per conservare i nostri prodotti o, magari, portarli al lavoro o in palestra è proprio la plastica da cucina. Infatti, questa carta, serve per lo più alla conservazione dei nostri prodotti soprattutto quando siamo fuori.

Oggi, però, grazie ai cambiamenti tecnologici  e il rispetto dell’ambiente e del tema della sostenibilità, si è deciso di eliminare radicalmente la plastica in cucina, così come appunto l’utilizzo delle pellicole alimentari, proprio nel rispetto di queste caratteristiche sopra descritte.

Infatti, siamo avanti anni luce su questo aspetto e, molti attivisti, combattono ogni giorno nel rispetto delle regole e nel fatto che si debba ridurre sempre di più l’uso di questo materiale di prestigioso aiuto per i nostri giorni. Non vi preoccupate, la soluzione a questo c’è sempre e potrebbe essere davvero molto utile per tutti i giorni, anche per la vostra rapidità. 

I dettagli e le curiosità che facciano riferimento alla sostituzione della plastica e della pellicola annessa sono molto importanti e sono proprio le seguenti che vi riveleremo nel corso del nostro prossimo articolo.

 Stop alla plastica in cucina: ecco il segreto per sostituirlo

L’uso delle pellicole alimentari nelle nostre cucine è davvero immancabile, tanto che questo rotolino è utile in tantissime occasioni. C’è bisogno di sottolineare anche che questo è fatto di due materiali che presentano dei limiti non indifferenti: si tratta del PVC (polivinilcloruro) o il PE (polietilene). Inoltre, si presentano anche come materiali difficili da riciclare e tendono quindi ad accumularsi nelle discariche.

Non mancano gli studi in merito, tanto che si è cercata un’alternativa valida e sostenibile; uno degli elementi che quindi non mancano è proprio la Pellina realizzata dal Laboratorio La Gufa. L’innovazione è anche quella nella combinazione di cotone trattato con una miscela di cera d’api, olio e resina di pino, che la rende modellabile. Questa è perfetta per i contenitori, garantendo una chiusura naturale.

plastica in cucina
plastica in cucina il trucco che cambia tutto- credit pixabay- trs98.it

Conclusioni

Questa è la soluzione che ti cambia la vita e fa sì che sei sempre pronto al rispetto dell’ambiente circostante.

Altre alternative possono anche esser e i classici contenitori in vetro oppure coperchi in silicone riutilizzabili, che rendono sempre interessanti le nostre esigenze.