Chi l’ha detto che i tuoi capi possono brillare solo con la lavatrice?! Il vero rimedio è solo questo e non lo conosce nessuno

Chi l’ha detto che i tuoi capi possono brillare solo con la lavatrice?! Il vero rimedio è solo questo e non lo conosce nessuno

addio candeggina, ecco la soluzione- credit pizabay- trs98.it

addio candeggina
addio candeggina, ecco la soluzione- credit pizabay- trs98.it

Addio candeggina, il vero rimedio naturale è solo questo e in pochissimi lo conoscono: vi cambierà la vita

Uno dei metodi tra i più utilizzati nel corso della nostra vita è senza dubbio la candeggina, uno dei più potenti mezzi per pulire e igienizzare i nostri capi in lavatrice. Non tutti lo sanno o lo conoscono, ma esistono dei metodi assolutamente di avanguardia che puntano alla sostituzione di questo detersivo con altri che solo ultra moderni. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta?

Se siete dei veri amanti della pulizia e dell’ambiente, saprete certamente che la candeggina non ha un buon impatto sull’ambiente tanto che è molto importante consigliarvi di limitarne l’uso fin dove chiaramente sia possibile. Come molti già conoscono, la candeggina viene anche usata come soluzione i ipoclorito di sodio diluito in acqua per il bucato e le pulizie da moltissimo tempo.

I fattori di rischio, però, aumentano sempre di più e la candeggina risulta una sostanza corrosiva per alcune superfici e può causare delle irritazioni. Non bisogna trascurare che se quest’ultimo è combinato con altri detergenti chimici può rilasciare sostanze tossiche per noi e per i nostri amici a quattro zampe.

Andiamo nel prossimo paragrafo a definirti e suggerirti quali sono i momenti adatti e gli strumenti adatti per sostituire la candeggina: sei pronta?

Candeggina, come fare a sostituirla? Ecco i rimedi naturali

Se stai cercando un rimedio super naturale che rispetti l’ambiente e sia super sostenibile, allora è arrivato il momento di suggerirti alcuni metodi per trovare una soluzione per quelli che non vorrebbero più usare la candeggina. Uno dei rimedi è sicuramente sostituire la candeggina con il precarbonato di sodio, una sostanza bianca che serve per sbiancare i panni senza usare la candeggina.

Inoltre, tra tutti puoi usare anche l’acqua ossigenata, ossia un composto chimico per disinfettare piccole ferite e ustioni e può essere usato anche per sbiancare i propri panni con zero effetti di tossicità. Basterebbe aggiungere un cucchiaio al normale bucato. Per pre-trattare una macchia più ostinata basta che lo fate con un batufolo di cotone tamponando la macchia.

candeggina addio
i veri rimedi per dire addio alla candeggina sono questi- credit pixabay- trs98.it

Conclusioni

Un ulteriore metodo è sicuramente l’aceto che gode a proprietà benefiche sia per il nostro organismo che per l’igiene della nostra casa.

Insomma, avete sicuramente tantissime alternative alla candeggina, non vi resta che provarle tutte e dirci come vi trovate!