Se hai questa carta ti spettano migliaia di euro: ti basta una domandina | Ti riprendi tutti i soldi indietro
Gli utenti che hanno sostenuto pagamenti con questi circuiti hanno il diritto ad avere dei rimborsi: ecco perché, tutti i dettagli
Molto spesso siamo sempre di fronte a problemi relativi d alcuni circuiti di pagamenti che, tra i nostri lettori, vengono sempre effettuati per i loro pagamenti. Ormai, vista la velocità della nostra società e quella che ovviamente ci impone, non abbiamo più tempo per prelevare e l’unica cosa più veloce risulta pagare con la nostra carta di debito o di credito.
Nonostante questa sia una pratica non ancora approvata dalle società o dai negozianti commerciali, poiché le tasse che vengono addebitate sono davvero troppe, risulta uno dei metodi tra i più sviluppati e cresciuti nel corso degli ultimi anni. Infatti, la percentuale dei soggetti che usano la carta risulta del +23% rispetto allo scorso 2023.
Nonostante ciò, però, i problemi che sussistono ad alcuni circuiti di pagamenti si fanno sempre sentire e lasciano esterrefatti moltissimi utenti che, non sanno assolutamente di ricevere in cambio moltissimi soldi indietro.
Non è uno scherzo, andiamo ad analizzare la situazione proprio nel prossimo paragrafo.
Se hai questi circuiti ti spettano dei soldi: ecco cosa sta sucedendo
Come abbiamo già anticipato, alcuni circuiti e in particolare Visa e Mastercard devono risarcire migliaia di utenti sia americani che italiani per via di una multa dell’Antitrust, visto i reclami che riguardavano le commissioni da loro applicate ai pagamenti. Nel 2018, c’è stata una battaglia legale consistente impegnandosi al pagamento di 6,2 miliardi di dollari, pertanto bisognerà aspettare per un accordo definitivo.
Secondo le indiscrezioni, Visa e Mastercard per mettere fine alla battaglia giudiziale, devono risarcire il pagamento di 104,6 milioni di dollari da parte di Visa e di 92,8 milioni di euro da Mastercard per il fondo di compensazione. Prima o dopo gli utenti avranno il diritto al risarcimento e riguardano, in particolare, tutti coloro che con carte Visa e Mastercard emesse negli Stati Uniti hanno effettuato pagamenti e hanno ricevuto commissioni tra ottobre 2007 e luglio 2024.
Cosa fare?
Per ottenere un rimborso devi inviare la prova dei pagamenti alle autorità statunitensi entro il 22 gennaio 2025 e i tuoi dati personali.
Una volta attestato tutto questo, potrai ricevere i soldi indietro che, al momento, dipendono da situazione a situazione. Se non eri a conoscenza, questa è una notizia davvero interessante!