Eccesso durante le feste: per rimetterti in forma bastano solo 5 minuti ed è fatta | Ecco qual è il segreto
Se hai mangiato troppo durante le festività natalizie, questo è il momento giusto per l’attività quotidiana: ecco qual è
Uno dei maggiori problemi delle festività natalizie è proprio quello di mangiare più del dovuto, tanto che in molti sono sempre tristi e sopraffatti e non sanno come risolvere questo tipo di problema. Uno dei problemi che sorge spontaneamente e può cambiarti la vita è proprio l’attività fisica. Nonostante sei pigro, questo ti rivoluzionerà la vita: ecco come mai.
Nonostante il tuo aver mangiato qualcosa di troppo come panettoni, pandori, dolcetti e carboidrati, non devi aver paura che questo possa compromettere la tua perfetta forma fisica. Uno dei consigli che ci teniamo a darti soprattutto in questo periodo è proprio quello di fare attività fisica. Sappiamo che molti dei nostri lettori sono particolarmente pigri, ma è importanti muoversi per favorire un miglioramento nella circolazione e così via.
Fra chi si allena in palestra regolarmente e chi cerca di fare un po’ di esercizio fisico, è molto importante proteggersi e sforzarsi più che altro per migliorare il proprio aspetto fisico e il proprio organismo.
Nel prossimo paragrafo, infatti, abbiamo deciso di svelarti quali sono le attività fisiche da fare se si ha poco tempo: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Attività quotidiana breve e intensa: ecco i dettagli e le curiosità
Un recente studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine, ha svelato che fare le scale a un certo ritmo e farsi una bella camminata a passo veloce possono fare la differenza. L0indagine, infatti, condotta su circa 819 utenti, ha stabilito come salire le scale velocemente, camminare a passo altrettanto veloce, i piccoli sprint, o fare dei servizi possa migliorare la propria salute.
Nel dettaglio, Emmanuel Stamatakis, principale autore dello studio e docente all’università di Sydney, ha spiegato: “Non ci sono bacchette magiche per la salute, tutto questo non dovrebbe essere visto come una soluzione rapida per mantenere una buona salute cardiovascolare, tuttavia i nostri risultati mostrano che un po’ di attività ad alta intensità possono essere la via giusta per aiutare le persone a sviluppare un’attività fisica regolare o persino l’abitudine all’esercizio fisico”.
Conclusioni
Le indagini condotte stabiliscono che questo genere di attività quotidiane potrebbe avere un qualche ruolo nella prevenzione di eventi cardiovascolari maggiori nelle donne che non possono o non sono disposte a partecipare a esercizi formali.
Insomma, è meglio impegnarsi in qualche esercizio strutturato e intenso per moltiplicare i benefici con sforzo e impegno.