Prugne, scoperto il mistero tenuto nascosto per secoli: se le mangi ti si allunga la vita | La scoperta sconvolgente
Se sei goloso delle prugne, ecco il segreto che ti hanno tenuto nascosto per diversi anni: i dettagli e le curiosità sulla quantità
Molto spesso i nostri lettori sono amanti delle prugne e, soprattutto nelle festività natalizie se ne consumano più del dovuto. Nonostante queste abbiano tantissime proprietà benefiche, è bene sapere quante mangiarne per favorirne di principi positivi e tutto quello che ne concerne. Sei sei pronto, allora è arrivato il momento di proseguire ella tua lettura.
Dobbiamo sicuramente dirvi che le prugne possono essere acquistate e consumate sia fresche che secche, quest’ultime più consumate durante il periodo delle festività natalizie.
Le proprietà benefiche delle prugne sono davvero incredibili in quanto vengono considerate come un alimento che ti sazia e che ha molte sostanze nutritive come potassio, fosforo, calcio, magnesio, ferro, vitamina A, vitamina C e polifenoli. Come abbiamo già accennato, esistono anche le prugne disidratate che però vanno consumate in misura ridotta in quanto contengono diversi zuccheri e calorie pari a 236.
In generale, invece, le prugne fresche hanno un apporto calorico buono e hanno anche un buon contenuto di zuccheri. Favoriscono anche la regolarità intestinale, hanno azione diuretica e depurativa, hanno buone proprietà antiossidanti e costituiscono anche un valido ricostituente naturale.
La domanda che molti dei nostri lettori ci pongono è la seguente: qual è la quantità giusta da mangiare? Ecco i dettagli e le curiosità.
Prugne, ecco la quantità giusta da consumare al giorno
Non tutti lo sanno ma grazie alla vitamina A, le prugne hanno anche un’azione antiossidante, anti sposatezza e anti stanchezza, così come una scoperta fatta da della Texas A&M University e della University of North Carolina, afferma che mangiare un giusto quantitativo di prugne riduce il rischio di sviluppare il cancro al colon.
Molti sono curiosi di sapere quante prugne al giorno è corretto mangiare: ve lo diciamo subito sono circa 4.5 al giorno per ottenere gli effetti preventivi e benefici di questo frutto. Inoltre, sarebbe meglio consumarle alla prima colazione e, se preferite consumarle per andare in bagno allora è meglio tenere 5-6 in ammollo per una notte per poi consumarle al mattino successivo.
Conclusioni
In merito, invece, alle prugne secche, quelle vanno consumate in misura ridotta in quanto soprattutto se siamo sovrappeso o stiamo seguendo una dieta dimagrante.
La misura giusta per le prugne secche è di circa 30-40 grammi anche per le prugne essiccate.