Gigi D’Alessio e il ricordo brutale che non ha mai dimenticato: “Scappai…”
Gigi D’Alessio e il ricordo che non ha mai dimenticato: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità che cambiano tutto
Uno dei cantanti che continua a lasciare il segno all’interno del mondo dello spettacolo proprio per il suo talento, la sua professionalità e i brano davvero indimenticabili è proprio lui, Gigi D’Alessio. Nel corso degli anni, tutti hanno percepito la sua musica in continua evoluzione soprattutto per le varie collaborazioni con i cantanti del momento come Geolier, la Amoroso ed Elodie. Ultimamente, però, si è lasciato andare ad una confessione drammatica: ecco di cosa si tratta.
Giovanissimo, Gigi D’Alessio si avvcina al mondo della musica cominciando a prendere lezioni di pianoforte e chitarra sino a soli 21 a laurearsi in direzione d’Orchestra. La vera svolta, però, arriva proprio con la scelta di Mario Merola di volerlo come pianista ufficiale, una professione che di lì a poco gli avrebbe cambiato la vita.
Nel 1993, partecipa alla sezione Campioni del Festival di Sanremo, tanto che pian piano si fa conoscere e si aggiudica la vittoria con il brano Non dirgli mai, a cui fa seguito Tu che ne sai e il suo tour nel mondo sold out, a cui partecipa anche Anna Tatangelo.
Circa la vita sentimentale, in molti ricorderanno la storia con Anna e successivamente quella con Anna Tatangelo durata ben 10 anni. Oggi è legato ad un’altra donna da cui ha avuto un altro figlio e si professa molto felice.
Gigi D’Alessio, la confessione drammatica che cambia tutto
In una intervista rilasciata da Gigi D’Alessio al Corriere della Sera, oltre parlare della musica e della sua carriera. il cantante napoletano ha voluto anche ricordare un brutto episodio che gli ha sconvolto la vita: un evento catastrofico, lo tsunami successo circa 20 anni fa.
Il cantante ha ricordato: “Ero con i miei figli in vacanza a Soneva Fushi, nelle Maldive, per trascorrere le festività natalizie. A fine ottobre avevo pubblicato il mio undicesimo album in studio “Quanti amori” e decidemmo di partire per staccare, fermarci per qualche giorno. In un attimo il mare diventò un mostro che divorò quel paradiso e la sua gente. Fu terribile”.
Gigi D’Alessio e il ricordo terribile
Sempre al Corriere della sera, Gigi ricordò che con lui c’era anche il figlio Luca a suo tempo un bambini. Infatti ha aggiunto: “Arrivò un muro d’acqua alto metri. Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca che allora aveva poco più di un anno. Uscimmo dal mio bungalow e andammo a controllare come stavano gli altri miei figli Claudio e Ilaria nella struttura accanto. Mi muovevo nell’acqua che saliva sempre di più, sollevando il piccolo Luca sempre più in alto. Riuscimmo poi a raggiungere tutti una zona sicura tra urla, disperazione, distruzione. Nulla si salvò”.
Ha poi concluso: “Non ho dimenticato quello che accadde, non volevo farlo. Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza, la loro capacità di fare gruppo e di aiutare chiunque, anche noi turisti. Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude”.