2025, i migliori ponti sono già stati definiti: ti servono solo 9 giorni di ferie
Se ti piace viaggiare, il 2025 te lo permette e ti servono solo 9 giorni di ferie in tutto: ecco i dettagli e le curiosità
Molto spesso siamo sempre pronti al cambiamento da un anno all’altro e non vediamo l’ora di viaggiare e di conoscere nuovi posti che ci cambiano e ci arricchiscono dal punto di vista artistico e culturale. Per poter fare tutto ciò, però, abbiamo bisogno di viaggiare e, nello stesso tempo, chiedere i giorni di ferie al lavoro diventa sempre di più un problema. Come possiamo fare? Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserva il nuovo anno.
Non tutti lo sanno ma il 2025 permette a molti dei nostri utenti di viaggiare liberamente non toccando troppo il monte ferie, in quanto i ponti sono ben disposti quest’anno e alleati, proprio per chi si vuole concedere una vacanza senza troppo ferie.
Se non hai troppe possibilità di assentarti al lavoro, allora il 2025 è il tuo anno per viaggiare; infatti, facendo dei calcoli rapidi, nel 2025 con soli 9 giorni di ferie si potrà godere di ben 36 giorni di vacanza.
Nel dettaglio, andiamo ad annunciare cosa cambia e quali sono i giorni di ferie che avresti a disposizione: sei pronto?
Ponti del 2025, ecco quali sono e quanti giorni di ferie devi prenderti
L’anno parte con il botto proprio perché già la prima settimana di Gennaio ti permette di viaggiare in maniera serena, ossia il 2 e 3 Gennaio sono date appetibili se ti vuoi godere il Ponte dell’Epifania, offrendoti una settimana intera di vacanza. Per il ponte successivo, però, bisognerà attendere Pasqua che quest’anno cade il 20 aprile, seguita dal 25 aprile, e con un po’ di strategia puoi ottenere fino a 9 giorni di vacanza utilizzando soli 3 giorni di ferie.
Il ponte che segna l’arrivo dell’estate, invece, è proprio quello del 2 giugno che quest’anno cade di lunedì. Ci, invece, non riuscirà a prendersi tanti giorni ad Agosto, avrà potrà optare per un weekend prolungato dato che il 15 agosto cadrà di venerdì. Un altro ponte sarà quello dell’8 dicembre 2025, che sarà un lunedì, garantirà un nuovo ponte perfetto per trascorrere qualche giorno di vacanza sulla neve o per visitare una città europea.
Conclusioni e sintesi
In sintesi i giorni festivi da doverti prendere in questo nuovo ano che sta per arrivare sono proprio i seguenti:
- Epifania: 1-2-3-4-5-6 gennaio, 2 giorni di ferie per un totale di 6 giorni a casa
- Pasqua e Pasquetta + Festa della liberazione: 19-20-21 aprile Pasqua e Pasquetta + 22-23-24-25-26-27 aprile, 3 giorni di ferie;
- Festa dei lavoratori: 1-2-3-4 maggio, 1 giorno di ferie e 4 giorni totali a casa;
- Festa della Repubblica: 31 maggio e 1-2 giugno, 0 ferie e 3 giorni a casa
- Ferragosto: 15-16-17 agosto, 0 ferie e 3 a casa
- Immacolata: 6-7-8 dicembre, 0 ferie e 3 a casa
- Natale e Capodanno: 25-26-27-28-29-30-31 dicembre e 1 gennaio, 3 giorni di ferie