Puoi dire addio a WhatsApp: la rivoluzione 2025 mette fine alla nostra app preferita
Sai che WhatsApp smetterà di funzionare nel 2025? Ecco cosa sta cambiando, i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole
Sappiamo tutti che una delle app di messagistica istantanea che ormai fanno parte di noi e del nostro modo di comunicare è proprio WhatsApp. Soprattutto in Italia, questa app ha fatto passi da gigante e continua a farne, tanto che è tra le app più usate dai giovani e dagli adulti; qualcosa, però, nel 2025 sta per cambiare e questa app famosissima smetterà d funzionare: andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo.
Non è la prima volta che i nostri lettori e utenti assistono ad un cambiamento per l’app WhatsApp, anzi, questa risulta tra le più diffuse nel mondo, ma nel 2025 a partire precisamente dal mese di Gennaio, pare che smetterà di funzionare su alcuni modelli di Smartphone soprattutto quelli che hanno un sistema Android con all’interno il sistema KitKat.
Nonostante tutti non possano fare a meno di questa app, dovrebbero fare i conti con questo addio improvviso, tanto che se i dispositivi hanno più di 1′ anni di vita non potrebbero più sostenere un app che fa passi da gigante e di anno in anno non fa altro che migliorare le sue funzionalità.
Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non funzionerà più la tua app preferita: ma andiamo con ordine e ti sveliamo i dettagli e le curiosità più precise di quello che in realtà sta succedendo.
WhatsApp, ecco su quali smartphone non funzionerà più
Le motivazioni sono legate anche ad una questione di sicurezza, poiché gli smartphone vecchi potrebbero mettere a rischio i dati personali, pertanto la decisione di tagliare fuori alcuni modelli più vecchi potrebbero favorire delle versioni un po’ più sicure e performanti.
Molti smartphone non avranno più modo di funzionare proprio perché la società di Mark Zuckemberg smetterà di funzionare: HTC (One X, One X+, Desire 500 e Desire 601), LG (Optimus G, Nexus 4, G2 Mini e L90), Motorola (Moto G 1ª generazione, Droid Razr HD e Moto E 1ª generazione), Samsung (Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini) e, infine, Sony (Xperia Z, Xperia SP, Xperia T e Xperia V).
Conclusioni
Oltre questi modelli di smartphone ve ne sono altri che possono non essere inseriti nella lista ma non potranno io essere aggiornati con le nuove funzionalità di WhatsApp.
Dopo questa notizia, quindi, non ti resta che comprare un nuovo smartphone più all’avanguardia.