Friggitrice ad aria, non è tutto oro ciò che luccica: i difetti che nessuno ti dice | Parla l’esperto

Friggitrice ad aria, non è tutto oro ciò che luccica: i difetti che nessuno ti dice | Parla l’esperto

friggitrice ad aria, quello che non ti dicono- trs98.it

friggitrice ad aria
friggitrice ad aria, quello che non ti dicono- trs98.it

Se ami la friggitrice ad aria, questo è tutto quello che devi sapere a riguardo: ecco i dettagli e le curiosità

Uno degli aggeggi tra i più utilizzati dalla gioventù di oggi, soprattutto per la sua comodità, il suo essere pratica, facile e veloce è proprio la friggitrice ad aria, chi non ne ha oggi una in casa? Molto spesso, però, gli italiani vorrebbero approfondire qualcosa a riguardo anche in negativo: infatti, in questo articolo andremo a dirvi tutto quello che non conoscete proprio su questo nuovo aggeggio che fa parte della casa.

La promessa e l’obiettivo di questi nuovi must della cucina italiana è proprio quella di preparare cibi utilizzando una quantità di olio inferiore rispetto alla cucina normale, anche se vi sono dei limiti che nessuno conosce e che nessuno ti dice proprio a riguardo e circa questo argomento.

Se si punta alla qualità, una friggitrice ad aria può innanzitutto favorirti la vita sotto diversi punti di vista ma può anche riuscire a cambiartela per via della rapidità con cui presenta i cibi. Bisogna però fare attenzione ai costi: se vuoi una buona friggitrice ad aria non puoi di certo pagare 50 euro, ma vanno dai 200 ai 400 euro.

Ma quali sono gli svantaggi a riguardo? Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta: i dettagli e le curiosità.

Friggitrice aria, ecco quali sono i veri svantaggi

Non tutti sono abituati a conoscere un prodotto a fondo, andando oltre alla moda e al must del momento; vi sono innanzitutto dei difetti che la friggitrice ad aria presenta che non sono del tutto da scartare o da sottovalutare. Infatti, uno di questi potrebbe essere legato proprio al fattore costo visto che nel paragrafo precedente vi abbiamo detto più o meno di che costi parliamo, del fattore spazio in quanto vi sono modelli che occupano diverso spazio.

Se hai una cucina piccola, infatti, trovare lo spazio dove inserire la friggitrice ad aria potrebbe essere un problema, in quanto vi sono pochi elettrodomestici che occupano poco spazio. Non tutti lo sanno ma la friggitrice ad aria potrebbe fare molto rumore, in quanto questi dispositivi usano un potente ventilatore per far circolare l’aria calda, producendo un ronzio simile a quello di un forno a convezione.

friggitrice ad aria
friggitrice ad aria, quello che non ti dicono. trs98.it

Conclusioni

Circa la croccantezza, invece, non tutti i cibi escono croccanti come crediamo in quanto non bisogna aspettarsi miracoli.

Nonostante tutto, però, questa potrebbe garantire una cottura decisamente migliore alle volte e consumano anche fino al 70% in meno di elettricità.