Cancro all’intestino, se non sai come prevenirlo ti diciamo subito un metodo sano ed equilibrato: riguarda un alimento
Molto spesso i nostri lettori sempre molto interessati circa le cause per prevenire le malattie, ci hanno chiesto come e se è possibile prevenire il cancro all’intestino, una delle malattie che colpisce parecchi italiani e che non lascia scampo. Proprio perché ci teniamo alla vostra vita, è possibile prevenirlo con il consumo di alcuni alimenti: andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.
Nella nostra vita ma soprattutto nella nostra salute, a giocare un ruolo importante è sicuramente quella del nostr corpo e degli alimenti che consumiamo, tanto che una ricerca ha stabilito che esistono diversi metodi per prevenire questa malattia. In Italia, nel 2024, sono stati diagnosticati quasi 49 mila casi di cancro all’intestino, il terzo tumore più comune negli uomini (secondo nelle donne).
Sebbene questa malattia riguarda più le donne che gli uomini, second gli esperti questa fascia va via via aumentando proprio per via di diete ricche di carne lavorata e sale (e povere di frutta e verdura), un consumo eccessivo di alcol e tabacco, insieme alla poca attività fisica, all’eccesso di peso e all’alto livello di zucchero nel sangue.
A quanto pare considerare una dieta ricca di e sana risulta una delle soluzioni più importanti per prevenire questo tumore.
Una ricerca ha cambiato tutto: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Non tutti lo sanno ma consumare questo alimento f prevenire il tumore che si sta sviluppando sempre di più ai nostri giorni. A tal proposito, una ricerca fatta e condotta da ‘Università di Oxford e dal Cancer Research UK, ha scoperto che le persone che bevono un bicchiere di latte al giorno hanno meno probabilità di contrarre questa malattia.
Il motivo è legato al fatto che questo contiene fonti di calcio e di proteine: “Questo è lo studio più completo mai condotto sulla relazione tra dieta e cancro intestinale e sottolinea il ruolo protettivo del calcio nello sviluppo di questa malattia”.
Lo studio durato circa 17 anni, ha stabilito che consumare prodotti caseari in misura ridotta 300 mg di calcio in più al giorno, ha ridotto del 17% il rischio di cancro all’intestino.
Nel dettaglio: “Ora non vediamo l’ora di condurre ulteriori ricerche, compresi gli effetti di ingredienti specifici come il calcio, per fare in modo che meno persone siano colpite da questa malattia devastante”.
Se il tuo incubo e appendere quadri e cornici e non sai come farlo questo…
Riscaldarti senza spendere un accidenti soprattutto in bolletta? Questa è la soluzione che ti cambierà…
Nella giornata di oggi 14 Gennaio 2025 ci saranno l'allerta meteo e molte Regioni hanno…
Manuel Bortuzzo, ex gieffino ha fatto una rivelazione sconcertante che ha cambiato tutto: ecco cosa…
Chi l'ha detto che non puoi acquistare casa a 3 euro? Ecco il fenomeno in…
Carlo Conti e la confessione circa un nuovo personaggio al Festival di Sanremo: ecco di…