Case a 3 euro, questo è il fenomeno del momento: ecco come sta cambiando il mercato
Chi l’ha detto che non puoi acquistare casa a 3 euro? Ecco il fenomeno in Sicilia ce sta cambiando tutto: di che si tratta
Il mercato immobiliare, soprattutto in questo periodo è in forte rialzo così come i prezzi delle abitazioni, in quanto c’è chi opta per restare in affitto piuttosto che avvicinarsi all’acquisto di una casa. Qualcosa, però, sta cambiando, soprattutto dopo che la notizia si è diffusa e ha fatto il boom delle richieste: si tratta di alcune case che vengono vendute alla bellezza della modica cifra di 3 euro. Ma come è possibile?
Nonostante il tempo che passa e i prezzi dei mercati immobiliari non fanno altro che salire, vi sono alcuni soggetti che nonostante tutto trovano delle buone occasioni e decidono di fare il loro primo acquisto di una casa che sarà il nido del loro amore. Questa è una scelta abbastanza difficile visto le spese annesse come consulente mutui, notaio, spese legali, agenzie immobiliare e quant’altro.
Proprio per far si che questo avviene più velocemente e per avvicinare alcuni soggetti nel Sud Italia, alcune case vengono vendute a soli 3 euro: ma è davvero possibile come ci fanno credere?
Andiamo nel prossimo paragrafo a definire la situazione e cosa è la realtà dei fatti; rimarrete davvero di stucco.
Casa a 3 euro, ma quanto costa davvero? Andiamo a scoprire i dettagli
Chi l’ha detto che alcune famiglie da Londra non possono venire in Italia a far efortuna e acquistare una cas a soli 3 euro? E’ proprio quello che sta succedendo in un piccolo paese della Sicilia chiamato, Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento. Più di 200 famiglie londinesi hanno acquistato la loro casa proprio qui, gli ultimi sono Lindsey Fitzgerald, 36 anni, Program Manager nel settore tecnologico, il marito Robert Mosley, 44 anni, scrittore pubblicitario, 36 anni, e i loro due figli.
La casa a 3 euro è stata acquistata lo scorso mese, che hanno portato alla vendita di tutti gli immobili comunali messi all’asta in questi anni. La giovane coppia pensa di trasferirsi qui lavorando in smart working come fanno molti altri stranieri. L’offerta dell’sta è di 3 euro ma a quanto è stata venduta è davvero un segreto. A garanzia dell’offerta però si deve dare una cauzione di 5.000 euro da cui il comune tratterrà 25 euro per le spese istruttorie.
Conclusioni
Lindsey Ann Fitzgerald si è aggiudicata il lotto n.4 per 5.323 euro e ha commentato entusiasta il suo acquisto.
Nel dettaglio ha affermato: “Oggi ho coronato un sogno Sambuca ci piace. È da ieri che giriamo per le strade con mio marito e i miei figli. Abbiamo comprato qualche souvenir come la lumaca, simbolo del Borgo, e degustato un ottimo vino locale. Abbiamo anche visitato i musei. Che posto meraviglioso, siamo davvero felici di questa scelta. Quando ho letto il bando delle ‘Case a 3 Euro’ su un giornale di Londra, pensavo fosse uno scherzo. E invece eccoci qui.”