Vuoi riscaldarti ma non vuoi spendere troppo? Questi 5 consigli di mia zia Silvana sono utilissimi
Riscaldarti senza spendere un accidenti soprattutto in bolletta? Questa è la soluzione che ti cambierà la vita
Molto spesso, soprattutto quando arriva l’inverno la nostra vita cambia ma soprattutto diventiamo più pigri proprio per via del freddo e del gelo che non ci consente di fare nulla, ne di riscaldarsi in maniera rapida. Proprio per questo, esistono dei metodi innovativi che ti fanno riscaldare velocemente senza toccare troppo la bolletta: se sei curioso di scoprire quali sono sei davvero nel posto giusto.
La tua casa in inverno è sempre fredda e ghiacciata e l’unico metodo che hai per riscaldarla è quello di accendere il riscaldamento; la domanda di molti dei nostri lettori è sempre e solo la seguente: “Ma quanto mi costa farlo tutti i giorni?”. Nonostante tutto, però, molti di voi li accendono poiché il freddo non permette di stare senza.
Ogni anno, però, le famiglia italiane vedono aumentare di poco la bolletta a causa del riscaldamento. Nonostante vi siano nuovi metodi come il riscaldamento a pellet, il legno e così via, il dispendio energetico è pari al 70% del consumo energico totale in casa.
Esistono dei metodi che ci consentono di riscaldare casa senza spendere un occhio della testa: se sei curioso continua la tua lettura al paragrafo successivo.
Alcuni metodi utili per riscaldare casa senza spendere troppo
Come abbiamo già detto, esistono dei metodi che ti danno la possibilità di riscaldare la tua casa senza spendere troppo: tra questi vi sono le valvole termostatiche che, se istallate in casa vostra aiuteranno la regolamentazione automatica della temperatura in una stanza. Inoltre, limita anche l’impianto riscaldamento in modo da farlo funzionare solo quando serve: così si risparmia sui costi in bolletta.
Un altro metodo economico che in pochi conoscono è proprio quello della carta stagnola; bisogna posizionare il foglio tra la parete ed il termosifone o fissarlo sulla parte alta dell’elemento in modo da riflettere il calore. Questo gesto favorisce il fatto che il calore si disperde e convoglia le onde verso l’interno della stanza. Tra gli altri metodi, invece, vi sono le tende spesse utilizzate per impedite il passaggio del calore verso l’esterno.
Altri consigli
Tra gli altri consigli vi è anche il metodo della luce solare che come consiglio riscalderà l’ambiente naturalmente soprattutto se di mattino c’e il sole.
Infine vi consigliamo di avere il termosifone sempre libero, togliete eventuali copri-termosifoni di stoffa; non posizionate mobili di grandi dimensioni, come i divani, davanti ai radiatori, almeno in inverno, perché assorbono calore.