Geolier, da Sanremo al fatturato d’oro: ecco quanto guadagna il rapper del momento
Geolier, sai quanto guadagna il rapper del momento? Il suo fatturato non fa altro che crescere: i dettagli
Uno dei rapper del momento che ha cambiato la scena musicale italiana proprio con il suo famosissimo rap è proprio lui, Geolier. Nel corso della sua carriera, il pubblico di tutta Italia ha imparato a conoscerlo grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano I p te tu p me che ha subito un grandissimo attacco mediatico per la canzone tutta in dialetto napoletano. In molti, però, sono curios di sapere a quanto ammonta il suo guadagno: ecco i dettagli nel corso di questo articolo.
Nel corso della sua carriera, sin da piccolo Emanuele il suo vero nome ha avuto il sogno di fare musica, studiando e perfezionandosi nel genere rap. Sono circolate, difatti, dei video che lo vedevano a cantare dinnanzi al pc insieme ad un suo amico a soli 13 anni ed era già un fenomeno.
Nel corso degli anni, in molti hanno imparato ad apprezzare le sue canzoni, soprattutto per il fatto che è sempre cresciuto a Secondigliano un quartiere difficile che per lui ha segnato la sua fortuna, nonostante tutto. Legatissimo ai suoi genitori, con orgoglio ha portato avanti il suo sogno che oggi sembra essere davvero ingente e proficuo sotto diversi punti di vista.
Andiamo a vedere nel dettaglio quanto guadagna il rapper del momento: ecco le cifre stratosferiche.
Geolier, quanto guadagna il rapper napoletano?
Negli anni, il rapper Geolier si è affermato sempre in maniera elegante sulla scena musicale italiana, divenendo l’idolo di ragazzini e ragazzine della nuova generazione che spesso utilizzando i suoi brani per simpatici Tik Tok. In molti, però, continuano ad essere curiosi circa il guadagno che percepisce un ragazzo come Geolier che è riuscito a raggiungere i suoi desideri.
Negli anni e secondo diversi fonti come Popnable, il rapper avrebbe portato a casa circa nel corso del 2022 dai 30 mila ai 40 mila dollari circa. Secondo Money.it, invece, per ogni cd in copia fisica venduto Geolier riceve tra 1.17 e 1.60 euro mentre per ogni canzone scaricata dovrebbe mettersi in tasca tra gli 11 e i 16 centesimi.
Conclusioni
Le cifre appena citate non sono state ne confermate ne smentite dal rapper in quanto si tratta solo di stime e ipotesi.
Sappiamo, però, che quest’anno il suo fatturato è cresciuto di circa il 90%.