Il problema al cuore è sempre più frequente ma il dottore consiglia di ascoltare il proprio corpo: andiamo a scoprire i dettagli
Uno dei problemi più frequenti che vengono riconosciuti in Italia come malattie a cui spesso non si riesce a dare una forma o a prevenire sono proprio i problemi a cuore, legati all’infarto o ai battiti cardiaci accelerati e a molto altro. Nel dettaglio, se ci si chiede come fare a volerli prevenire e soprattutto se è possibile, un medico specialista ci ha dato la risposta che cercavamo da tempo: andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
Se spesso si sperimentano sintomi inusuali alla normale vita quotidiana, come dolori al petto, fatica a respirare e molto altro quello che bisogna fare non è di certo lasciar correre ma prevenire e ascoltare il proprio corpo. Non siamo spesso abituati all’ascolto del nostro corpo magari per la società che va veloce e non si riesce a fermare.
Andiamo sempre di fretta per via del lavoro, della vita, dei bambini e dei nostri impegni quotidiani che ci risucchiano quasi a farci dimenticare di avere dei sintomi che non sono affatto normali ma che possono essere prevenuti proprio con l’ascolto.
Se ci fermiamo tutti 5 minuti della nostra vita ad ascoltare il nostro corpo, tante cose sicuramente potrebbero essere risolte prima che avvenga qualcosa di terribile o di una gravità inaudita.
Andiamo nel dettaglio a scoprire proprio cosa ha rivelato un famosissimo dottore circa questa questione.
Come vi abbiamo accennato, per capire se ci sono sintomi inusuali al proprio corpo, bisogna ascoltarlo. Lo afferma proprio un famosissimo medico chiamato dottor Jeremy London, chirurgo e cardiologo statunitense, che ha consigliato un semplice test per capire se ci sono ostruzioni importanti nelle arterie cardiache, senza dover ricorrere ad esami del sangue, prelievi specifici e radiografie.
Il medico su Tik Tok ha dichiarato: “Come fare per capire se c’è un’ostruzione importante a livello delle arterie cardiache? È necessario ascoltare il proprio corpo”. Le ostruzioni a cui fa riferimento sono malattie che si sviluppano quando l’afflusso del sangue al cuore che per qualche motivo si blocca o si riduce.
Il cardiologo sostiene che attraverso un semplice test è possibile notare se c’e qualche anomalia e prevenirla. Il primo passo è svolgere attività fisica, almeno per qualche minuto, come l’esercizio fisico oo lavori domestici intensi, e prendere poi nota dei sintomi sperimentati. Se durante l’attività fisica si percepisce un dolore al petto o qualsiasi di simile, allora c’è un ostruzione in corso.
Nel caso si riscontrino questi problemi, bisogna rivolgersi subito al medico qualificato per ulteriori accertamenti.
Geolier, sai quanto guadagna il rapper del momento? Il suo fatturato non fa altro che…
Michelle Hunziker e la confessione che lascia tutti senza parole sulla sua bellezza: ecco i…
Pulizie domestiche, se sei stanco di farle e non sai come risolvere allora questo potrebbe…
Elisabetta Canalis ha annunciato di essere tornata a casa dopo un dramma che l'ha letteralmente…
La giornalista Myrta Merlino ha inchiodato un noto personaggio del Grande Fratello lasciando tutti senza…
Molti ci domandano se bisogna lavare i denti prima o dopo la colazione: finalmente la…