Bonus luce, gas e acqua, novità imperdibili proprio in questo 2025: ecco come richiedere i soldi, i dettagli e le curiosità
Molti dei nostri lettori che ci seguono sono sempre più interessati all’argomento Bonus e bollette proprio relativo al risparmio che, soprattutto in questo periodo, potrebbe essere decisivo e lascerebbe tutti senza parole. Nel corso del nostro articolo, proprio per favorire le condizioni economiche di molti di voi, abbiamo deciso di parlarvi di alcuni Bonus che potete usufruirne proprio in questo periodo: siete pronti per scoprirli?
Il Governo Meloni, in vista di una situazione assai disastrosa dal punto di vista economico per via della forte crisi economica, per via della guerra tra Russia e Ucraina, ha dovuto affrontare un problema ossia quello dell’aumento vertiginoso dei prezzi che non ha permesso alle famiglie neppure di comprare i beni necessari per poter vivere serenamente.
Proprio per evitare altri problemi, questa volta si parla anche di Bonus sulle bollette sia di gas che di luce che di acqua. Una buona novità vista la situazione in cui ci troviamo che potrebbe favorire moltissimi di voi.
Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta: i dettagli e le curiosità annesse e tuti i requisiti per potervi accedere.
Se ti trovi in uan situazione particolare dal punto di vista economico, il Governo Meloni ha deciso di dare una svolta decisiva alla tua vita proprio con un Bonus che come già anticipato, fa riferimento alla luce, il gas e l’acqua che ti permettono insomma di vivere una vita serena. Questo Bonus di cui vi stiamo per parlare viene destinato come agevolazione alle famiglie con basso ISEE o in condizioni di disagio fisico.
Molto importante è il reddito ma il bonus è assegnato in automatico Quello che si vede è appunto se si hanno i requisiti necessario come per l’appunto il reddito che deve corrispondere a: fino a 9.530 euro per famiglie con fino a 3 figli a carico, fino a 20.000 euro per famiglie con almeno 4 figli a carico, Le famiglie che nel 2023 hanno ricevuto il bonus con un ISEE tra 9.530 e 15.000 euro (meno di 4 figli) riceveranno nel 2025 un importo ridotto all’80% rispetto a quello ordinario.
Il Bonus bollette funzina in maniera molto simile a questa e vari come sconto mensile sulla stessa bolletta.
L’importo varia a seconda del numero dei componenti presenti in famiglia:1-2 componenti: 167,90 euro all’anno → 13,80 euro al mese, 3-4 componenti: 219 euro all’anno → 18 euro al mese
Più di 4 componenti: 240,90 euro all’anno → 19,80 euro al mese.
Circa il bonus gas invece, fino a 4 componenti potrebbe variare da 11,7 euro a 91,8 euro a trimestre.
Marco Bocci ha fatto una confessione proprio sulla donna più importante della sua vita sono…
Novità Bonus di Febbraio: se fai parte di questa categoria, questi soldi ti spettano di…
Manuela Arcuri dopo anni ha fatto un'affermazione in diretta televisiva molto piccante e hot: ecco…
Chiara Ferragni dopo mesi di silenzio dice la sua riguardo la sua vicenda personale: ecco…
Spray igienizzante fatto in cosa, se non sai come farlo questo è il segreto che…
Se vuoi pulire la lavatrice in maniera semplice e corretta allora prova questo metodo che…