Wc sempre sporco, questo è il trucchetto di mia nonna Anna: basta solo questo ingrediente ed è fatta
Se hai il wc sempre sporco e non sai proprio come risolvere il problema, ecco cosa devi provare: i dettagli e le curiosità
Uno dei problemi che sorge in quasi tutte le case dei nostri cari amici lettori è proprio il fatto di avere sempre il wc sporco e di non riuscire proprio a risolvere questo problema. Se capita anche a te e vai in panico per non sapere cosa fare, non ti preoccupare: adesso ci siamo noi a svelarti un trucchetto antico che prevede l’uso di un solo ingrediente che abbiamo tutti in casa.
La pulizia e l’igiene della nostra casa è uno degli elementi principali della nostra vita, anche se per via della nostra vita frenetica non riusciamo per nulla a dedicare tantissimo tempo alla nostra casa. Se il tuo wc è sporco, non è vero che non esiste la soluzione e di certo non si basa proprio sui prodotti chimici immessi sul mercato.
Alle volte con alcuni ingredienti che abbiamo in casa e che non penseresti mai potrebbero servirti, si può giungere a soluzioni in meno di 10 secondi.
Allora se sei pronta a scoprire qualcosa di più del segreto della pulizia sei nel posto giusto: continua la tua lettura al paragrafo successivo.
Pulizia del wc, il segreto che conoscono in pochissimi
La pulizia del Wc è una delle faccende domestiche che viene spesso trascurata ma è la più importante di tutti proprio per eliminare eventuali germi che si depositano e che possono circolare liberamente danneggiando la nostra salute. I prodotti commerciali sono senza ombra di dubbio molto buoni ma comportano degli effetti collaterali. Oltre il loro prezzo che alle volte è davvero esagerato, bisogna considerare il livello di tossicità davanti ai bambini.
Per avere il fondo bianco del wx dobbiamo usare i trucchetti delle nostre nonne sagge che, in altri tempi, con pochissimi passaggi riuscivano a risolvere anche i problemi domestici meno semplici. Ad esempio proprio per questo tipo di problema, basta proprio un po’ di caffè per far brillare il nostro sanitario. Questo ingrediente, infatti, è dotato di agenti abrasivi naturali che possono aiutare a rimuovere macchie ostinate.
Come pulire il wc
Per prima cosa raccogli i fondi del caffe dopo averlo preparato, versa i fondi del caffè direttamente sul wc, sa una spazzola per WC e strofina energicamente, puoi lasciare i fondi di caffè a fare effetto per circa 10-15 minuti e , una volta terminato, non ti resta che tirare lo sciacquone e avere un miglioramento sia di fondo più bianco che di odore più gradevole.