Capelli, se sono secchi la colpa è dell’inverno: ecco come proteggerli, bastano poche mosse

Capelli, se sono secchi la colpa è dell’inverno: ecco come proteggerli, bastano poche mosse

addio capelli crespi ecco come risolvere- credit pixabay. trs98.it

addio capelli crespi
addio capelli crespi ecco come risolvere- credit pixabay. trs98.it

Se non sai come proteggere i capelli durante l’inverno e questa stagione non fa altro che rovinarli allora segui questi consigli

I nostri lettori sono sempre molto curiosi circa i capelli e i segreti per renderli sempre perfetti proprio come pulizia, igiene e senso di benessere. Uno dei problemi dell’inverno, che in molti ci sottolineano è proprio il fatto che questo rende il nostro cuoio capelluto secco e che sia sempre  poco idratato. Finalmente, in questo articolo ti sveleremo un metodo davvero innovativo per evitare questo tipo di problemi.

Nonostante uno dei problemi principali dei capelli è il fatto che in molti li vogliono sempre belli, puliti, luminosi e pieni di volume, nessuno fino ad ora è in grado di risolvere un problema abbastanza diffuso tra i più giovani riguardo il concetto di  averli sempre crespi.

I prodotti sul mercato sono davvero infiniti, ma anche se il loro costo sia abbastanza elevato, nessuno è in grado di risolverlo al 100%. Infatti, l’inverno viene descritto come una stagione critica per tutti i tipi di capelli: quelli lisci, quelli mossi, ricci ecc che possono presentarsi come secchi, poco idratati e che diventano sempre più sottili.

Proprio un esperto, Rob Smith, Principal Hair Scientist di Dyson ha deciso di svelarci alcuni consigli pratici per evitare questi problemi che tanto ci rendono tristi e nervosi.

I consigli dell’esperto per i tuoi capelli in inverno

Se ti capita spesso di vedere i tuoi capelli poco idratati, allora questa è la soluzione del momento: bastano pochi consigli per far si che questo non avvenga e che comunque la tua situazione migliori di gran lunga. Uno di questi è di non esagerare con il calore, in quanto il cuoio capelluto può essere esposto alla secchezza ed è più probabile che soffra di irritazioni e ti consigliamo di evitare asciugacapelli che arrivano ad una temperatura troppo elevata.

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di scegliere i giusti prodotti per lo styling in quanto ci permettono di mantenere a lungo l’acconciatura e ridurre l’effetto crespo. Attenzione, però a scegliere il migliore perché non tutti hanno gli stessi effetti. Inoltre, bisogna sempre idratare il cuoio cappelluto con emollienti possono aiutare a sostenere la naturale funzione di barriera.

addio capelli crespi
addio capelli crespi, risolvi il problema così- crefit pixabay- trs98.it

Conclusioni e altri consigli

Insomma se prova a seguire questi piccoli consigli, siamo sicuri che la tua giornata migliora di gran lung e i tuoi capelli prendono un’altra forma.

Cosa aspetti? Mi raccomando alla scelta dei prodotti!