Supermercato, questa catena ti fa pagare 12 euro prima di entrare: ecco il motivo

carta di credito , novità del momento- credit pixabay- trs98.it

Supermercato, la novità di questa catena lascia il tempo che trova: ecco perché ti fa pagare 12 euro prima di entrare
Tra i nuovi metodi famosi che stanno cambiando nel corso del tempo, sicuramente vale anche che in alcuni supermercati viene richiesto di pagare una certa somma di denaro prima di entrare. Se ti stai chiedendo come questo sia possibile vi spieghiamo subito il regolamento e la novità di questa catena di supermercati in particolare.
Negli anni, abbiamo assistito ad un vero e proprio cambiamento nella società moderna proprio grazie alla tecnologia, ma anche ad un controllo maggiore della qualità dei prodotti, del rispetto dell’ambiente ed è proprio per questo che sia i clienti che le catene di supermercati in sé hanno imparato a valutare.
Non tutti lo sanno ma alcune catene di supermercati hanno deciso di far pagare 12 euro solo per entrare nella loro carena a mo’ di deposito cauzionale. Non è un biglietto di ingresso perché questa successivamente può essere stornata dal conto finale dei clienti o rimborsata in caso di acquisti dal costo inferiore.
Ma perché e dove viene fatta questa nuova tecnica strategica del marketing? La verità è solo questa: andiamo a scoprirla insieme.
12 euro solo per entrare nei supermercati: ecco il motivo
Dobbiamo sicuramente dirvi che questa iniiativa di cui vi abbiamo appena parlato che vede questi 12 euro all’ingresso del supermercato è proprio insolita ed è stata inserita dalla catena Aldi che ha deciso di introdurre novità in termini di app, deposito e intelligenza artificiale tra gli scaffali puntando proprio come se l’attività di fare la spesa diventi un momento insolito di divertimento ma anche di svago.
a versione di Aldi “Shop and go” viene vista come una soluzione innovativa ma anche rapida per via del fatto che le numerose file all’ingresso vengono dimezzate proprio perché vige la parola chiave: la fretta. Questa nuovs iniziativa con i carrelli intelligenti oltre a Londra si sta diffodendo anche in Italia con tentativi mirati di ridurre il tempo necessario per far la spesa.

Come funziona?
Se ti sta chiedendo come funziona, ti diciamo che bata saltare i classici passaggi di cui siamo abituati proprio perché si ha già il conto pronto con quest carrelli intelligenti.
Il pagamento dei 12 euro avviene mediante carta di credito oppure il conto collegato all’applicazione del programma fedeltà del punto vendita. Puoi ricevre anche il rimborso successivamente sul conto se vuoi utilizzare questa nuova opzione con l’IA.