Acqua e limone, siamo sicuri sia efficace per il nostro corpo? Se aggiungi questo ingrediente (forse) è fatta

acqua e limone , se aggiungi questo ingredente è fatta- credit pixabay- trs98.it

Acqua e limone, siamo davvero sicuri che è efficace come ci hanno sempre fatto credere? la risposta è solo questa
Molto spesso nella nostra società ci hanno inculcato alcuni pensieri che siamo certi siano davvero così senza esserci troppo informati. Ad esempio, tra questi vi è proprio il fatto che uno dei prodotti che fa bene al nostro organismo è proprio l’acqua e limone al mattino: ma siamo davvero sicuri che sia così? Andiamo a vedere cosa dicono gli esperti a riguardo.
Nella nostra società moderna, molti dei nostri lettori sono sempre più affezionati al fatto che il nostro corpo dovrebbe essere sano, forte ed equilibrato, proprio con l’aiuto di un’alimentazione sana, tato esercizio fisico ma soprattutto integratori e alcune bevande naturali che stimolano il metabolismo. Tra queste vi è proprio acqua e limone.
Infatti, ci sono diverse persone che bevono acqua e limone al mattino appena svegli prima della colazione, altri durante i pasti, c’è chi lo usa come rimedio per l’intestino proprio perché da sempre ha cercato di stimolare l’intestino e migliorare i problemi di ognuno di noi. Ma esistono anche altri metodi oltre i classici che conosciamo: vediamo insieme di che si tratta.
Acqua e limone, basta aggiungere un altro super ingrediente: ecco di che si tratta
Come abbiamo sempre saputo, aggiungere il limone all’acqua è un rimedio davvero molto salutare perché rigenera il nostro organismo. Ovviamente, quello che in molti non sanno è proprio quello che oltre il classico acqua e limone basterebbe aggiungere anche un altro super ingrediente: si tratta proprio del bicarbonato di sodio.
Gli espetti confermano che se aggiunto ad acqua e limone può avere effetti miracolosi. Prima vi spieghiamo come realizzarlo: avete bisogno di 250 ml di acqua (un bicchiere), succo di mezzo limone e 5 g di bicarbonato di sodio. L’acqua la dovete riscaldare ma non potarla in ebollizione; nel frattempo spremete il succo di limone, filtratelo e poi inseritelo nell’acqua. Aggiungete pochi grammi di bicarbonato di sodio.

I benefici della bevanda
Se provi a bere questa bevanda con l’aggiunta del bicarbonato di sodio, sicuramente i benefici sono diversi tra cui ridurre l’acidità di stomaco, migliora la digestione e la funzionalità dell’intestino.
Inoltre, aiuta anche la perdita del peso, può tenere sotto controllo la glicemia e la pressione sanguigna, contrasta l’alito cattivo ed è un vero alleato per il nostro organismo.