Valerio Scanu dalle accuse alla difesa: c’entra una famosissima cantante

valerio scanu confessione - credit Instagram (valerio_scanu)- trs98.it

Valerio Scanu difende a spada tratta una collega dopo le accuse mosse nei suoi confronti: andiamo a vedere cosa avrebbe detto
Uno degli artisti che ha cambiato il mondo dello spettacolo con la sua splendida voce e per aver vinto il Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che, è proprio lui, Valerio Scanu. Il giovane, oggi presente in molte trasmissioni televisive, ha voluto dire la sua dopo una polemica mossa nei confronti di una collega a detta di molti “ingiusta”: andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Non solo la vittoria del famosissimo talent Amici che le ha dato il successo, ma Valerio Scanu sin da giovanissimo ha partecipato ad alcune trasmissioni tv, in particolare proprio una condotta da Mike Bongiorno che in pochi ricorderanno: stiamo parlando proprio di Bravo Bravissimo che vinse quando aveva solo dodici anni.
Il brano, invece, per cui si è aggiudicato la vittoria diel Festival è diventato in poco tempo disco di platino oltre le 30.000 vendite in formato digitale. Valerio Scanu, oltre Sanremo si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti tra cui Premio Cd Oro per gli album Valerio Scanu e Per tutte le volte che… e uno come Online Single Track Platino per il singolo Per tutte le volte che.
Il mondo della musica è sempre stato la sua fonte di vita, anche se attualmente si è concentrato anche nel mestiere di avvocato dopo aver preso l’abilitazione. Il giovane, però, ultimamente ha fatto sentire la sua voce dopo le accuse mosse nei confronti della cantante Giorgia.
Valerio Scanu, difende a spada tratta la collega: ecco il motivo
Non tutti i cantanti sono uguali, ognuno è libero a modo suo e può capitare che ha pensieri contrastanti rispetto alla massa. Ultimamente, proprio il buon Mogol, autore di testi importanti della discografia italiana, intervistato a Un giorno da pecora, ha voluto confessare che potrebbe regalare a Giorgia un corso di canto poiché canta con un metodo di 30 anni fa, ritenuto dallo stesso passato: “Giorgia? Fantastica, ma canta come si cantava 30 anni, usa troppo la voce. Le offrirei un corso nella mia scuola”.
Questa affermazione ha scatenato molte polemiche e la difesa di moltissimi colleghi, tra cui Valerio Scanu che, durante il programma La volta Buona avrebbe detto la sua: “Da quando saper cantare è una colpa? I manager di Mogol dovrebbero consigliarlo meglio perché ha detto una castroneria”.

Le parole di Malgioglio in difesa di Giorgia
Anche Malgioglio ha difeso Giorgia dopo le affermazioni di Mogol.
Avrebbe aggiunto: “Non c’è una voce come la sua. I suoi virtuosismi? Emozione enorme. Ce ne fossero di voci come la sua”.