Claudio Baglioni, altro che pensionamento: lo vedremo proprio qui in una veste nuova

claudio baglioni confessione su dove lo vedremo- credit ansa- trs98.it

Claudio Baglioni, la verità sul suo prossimo progetto musicale, altro che pensionamento: i dettagli e le curiosità della vicenda
La musica e l’arte sono spesso il punto di riferimento di moltissimi dei nostri lettori che non possono vivere senza ma nemmeno senza i loro beniamini, coloro che hanno segnato un’epoca, l’hanno migliorata e cambiata: tra questi rientra proprio lui, Claudio Baglioni. Ultimamente, si era vociferato che l’artista dicesse addio per sempre alla musica e al palcoscenico ma la verità è un’altra: scopriamola insieme.
Negli anni, Claudio Baglioni ha cambiato per sempre la sua vita e l’ha cambiata anche a tutti i suoi fan con i suoi brani colonne sonore delle coppie innamorate ma soprattutto di tantissimi attimi di vita che spesso condividiamo con la nostra musica preferita.
Originario di Centocelle, quartiere romano, Baglioni è riuscito a farsi strada nel mondo musicale sfornando successi intramontabili tra cui Amore Bello, Mille giorni di te e di me, E tu e moltissime altre. Circa la vita sentimentale, invece, egli è legato a Rossella Barattolo, conosciuta nel 1987, quando era ancora sposato con la prima moglie, Paola Massari.
Per un breve periodo i due si sono lasciati e la stessa Rossella in una intervista ha confessato: “Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”.
Claudio Baglioni, la verità sull’addio alle scene: ecco qual è
Per molto tempo si è parlato di un presunto addio alle scene di Claudio Baglioni ma niente è stato confermato dallo stesso cantautore che, a quanto pare, ha deciso di fare una sorpresa a dir poco grandiosa ai suoi fan: un concerto proprio al Teatro Municipale di Piacenza adirritura in un doppio appuntamento, ossia Giovedì 13 e venerdì 14 marzo.
Lo spettacolo si chiama Piano di Volo – Solo Tris e, stando a quanto riportato da Ticketone, gli spettacoli dovrebbero avere inizio alle ore 21.00. Questo l’indirizzo per poter raggiungere il Teatro Municipale: via Verdi, 41, 29100, Piacenza.

La possibile scaletta
Al momento non esistono anticipazioni dello show nel dettaglio ma secondo quanto rilanciato da Setlist, queste le canzoni proposte il 28 settembre all’Arena di Verona.
E tu come stai?
Dagli il via
Acqua dalla luna
Con tutto l’amore che posso
Quante volte
Un po’ di più
Gli anni più belli
Domani mai
Quanto ti voglio
Fammi andar via
Niente di più
E adesso la pubblicità
A tutto cuore
Mal d’amore
W l’Inghilterra
Sono io / Cuore di aliante / Uomo di varie età
Ragazze dell’est
Uomini persi
Noi no
Amori in corso / Un nuovo giorno o un giorno nuovo / Con voi
Questo piccolo grande amore
Dodici note
Io sono qui
Amore bello / Solo / Sabato pomeriggio
Porta Portese
Avrai
Io me ne andrei
Mille giorni di te e di me
Via
E tu…
Strada Facendo
La vita è adesso