Risparmiare sulla spesa non è mai stato così semplice: basta lasciare a casa il tuo partner | Cosa dice la scienza

Risparmiare sulla spesa non è mai stato così semplice: basta lasciare a casa il tuo partner | Cosa dice la scienza

risparmio sulla spesa, ecco come- credit pixabay- trs98.it

risparmio sulla spesa
risparmio sulla spesa, ecco come- credit pixabay- trs98.it

Risparmiare sulla spesa è davvero semplice se lasci a casa il tuo partner: ecco cosa succede, i dettagli e le curiosità

La maggior parte dei nostri lettori da qualche anno a questa parte hanno maturato il desiderio di riuscire a risparmiare sulla spesa quotidiana ma non sono riusciti nel loro intento. Il segreto, secondo gli esperti è quello di andare senza il tuo partner: ma cosa dice la scienza e come mai hanno rivelato questa notizia? Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato confessato.

Con il passare del tempo, ci si rende conto che il pubblico è sempre molto attento alla spesa quotidiana, proprio per via della profonda crisi economica che non ha fatto altro che aumentare i prezzi di tutti i beni primari e secondari. Infatti, proprio per via della guerra tra Russia e Ucraina, i beni primari e secondari, così come vi abbiamo appena detto, hanno avuto un aumento davvero spropositato.

Nonostante tutto, però, il modo per risparmiare almeno sulla spesa quotidiana, abbiamo deciso di svelartelo nel corso del prossimo paragrafo. La cosa più importante, però, è sicuramente quella di pianificare e segnare su un foglio le cose che ti servono così da non comprare cibi che non sono segnati.

La prima regola è fondamentale, ma andiamo a capire quali sono le novità della scienza: ecco cosa è stato stabilito.

Risparmiare sulla spesa, adesso si può: ecco il metodo

Se vogliamo riuscire nella nostra impresa di risparmiare sulla spesa quotidiana, tutto quello che dobbiamo fare è proprio lasciare il nostro partner a casa. Se ti stai chiedendo il motivo, è avvenuto un esperimento da parte dall’ESCP Business School di Berlino che ha coinvolto un campione di coppie divise in due gruppi. Questi gruppi, dovevano scegliere cosa acquistare in un negozio di alimentari online, alcuni insieme al partner e altri da soli.

E’ emerso che i partner che hanno lavorato in maniera individuale avrebbe selezionato una media di 8 prodotti mentre quelli in coppia almeno 20. Buona parte di questi prodotti erano considerati “extra” e poco salutari come cibi ipercalorici, attirando la possibilità di determinare più frequentemente lo sgarro.

risparmio sulla spesa
risparmio sulla spesa il segreto- credit pixabay- trs98.it

Conclusioni

A supportare questa teroa ci ha pensato anche uno studio della Virginia State University secondo il quale dedicarsi a fare la spesa in maniera autonoma.

Anche se avere una compagnia è di certo più che apprezzato.