Flavio Insinna, il retroscena che cambia tutto: se pensasse a lui non riuscirebbe più a farlo | Lo conosciamo tutti

Flavio Insinna, il retroscena che cambia tutto: se pensasse a lui non riuscirebbe più a farlo | Lo conosciamo tutti

flavio insinna e la confessione su un famoso attore- credit ansa- trs98.it

flavio insinna e la confessione su un famoso attore
flavio insinna e la confessione su un famoso attore- credit ansa- trs98.it

Flavio Insinna fa una confessione proprio su un attore che conosciamo benissimo tutti: quello che ha detto sconvolge i presenti

Uno dei conduttori televisivi che hanno cambiato il modo di fare spettacolo lasciando il segno indelebile è proprio lui, Flavio Insinna. Un attore a 3360 gradi che si è fatto conoscere e ammirare nella fiction Don Matteo per poi diventare un bravissimo conduttore e attualmente condurre un programma proprio su Nove. Oggi, però, torna a teatro e quello che ha confessato lascia l’amaro in bocca a moltissimi fan: andiamo a vedere il perché.

Nel corso della sua carriera, Flavio Insinna è riuscito a farsi amare e apprezzare dal pubblico cominciando proprio nel 2000, quando viene scelto per interpretare il ruolo del Capitano Anceschi nella famosa fiction Don Matteo, accanto a Terence Hill e Nino Frassica. Pian piano, le porte dello spettacolo cominciano ad aprirsi anche per lui e interpreta altri personaggi in diversi fiction di successo.

Il mondo della conduzione, invece, lo ah sempre affascinato ed è per questo che gli viene affidata la trasmissione Affari tuoi, anche se nonostante la sua competenza, un servizio di Striscia la notizia lo accusa di trattare male membri dello staff e  concorrenti. Con il tempo, però, il pubblico lo perdona e il conduttore in una vecchia intervista spiegherà di non essersi ancora del tutto perdonato. 

Oggi, però, Flavio torna in scena proprio a teatro e ha lasciato tutti senza parole con una confessione circa un attore da cui bisognerebbe solo imparare: andiamo a vedere cosa avrebbe detto.

Flavio Insinna, la confessione che spiazza i fan: ecco cosa ha detto

Oltre dedicare parte della sua carriera alla conduzione televisiva, Flavio Insinna non ha mai dimenticato la sua passione per la recitazione e per il teatro e, ha parlato in una intervista rilasciata a Il Resto de Il Carlino, proprio della sua nuova commedia ‘Gente di facili costumi’, commedia di Nino Manfredi e Nino Marino andata in scena per la prima volta nel 1988, con lo stesso Manfredi nei panni di Ugo.

Il giornalista ha chiesto a Flavio come deve essere interpretare un ruolo che in precedenza è stato di Nino Manfredi sotto la regia del figlio e l’attore ha risposto lasciando tutti senza fiato: “Luca, da ragazzo, era aiuto regista quando suo padre portava in scena ‘Gente di facili costumi’: quando mi propose questo ruolo inizialmente dissi di no, era una responsabilità troppo grande. Non recito pensando a Manfredi, altrimenti non riuscirei nemmeno a salire sul palco… Il confronto sarebbe troppo grande. Vado in scena cercando di dare il massimo, con grande rispetto per l’originale”.

flavio insinna confessione
flavio insinna confessione- credit ansa. trs98.it

Conclusioni

Il giornalista ha poi chiesto a Flavio Insinna se ha avuto modo di conoscere Nino Manfredi e la risposta è stata positiva.

Insinna ha ricordato: “Sì, nel 1989 lo intervistai per la scuola di Gigi Proietti che frequentavo, e, per una coincidenza incredibile, parlò proprio di Gente di facili costumi, ho ancora la registrazione in cassetta di quel momento. Era un mito, e lo resterà per sempre”.