call centert truffa- credit pixabay- trs98.it
Attenzione alle chiamate mute, potrebbero essere una potenziale truffa che ti svuota il conto: ecco come fare, i dettagli e le curiosità
I nostri lettori sono sempre molto attenti o cercano perlomeno di esserlo, circa alcune truffe che diventano sempre più raffinate e possono svuotare il conto in men di quel che non si dica. Il problema di queste truffe è che qualche volta non sono controllabili, o meglio possiamo farlo solo se sappiamo COME farlo. In questo articolo, infatti, parleremo di una delle specialità degli hacker di questo momento, le chiamate truffa: andiamo a vedere come cercare di eliminare il problema a monte.
Come sappiamo, il modo di fare nei nostri giorni continua a semplificarsi, ad aggiornarsi, grazie all’avvento della tecnologia ormai fonte essenziale della nostra vita quotidiana. Il modo di fare e l’atteggiamento del popolo circa questa tecnologia è completamente cambiato in quanto adesso fa parte di noi e non ci completa ma vive in noi.
E’ un concetto piuttosto particolare e più sociologico ma al quale oggi bisognerebbe convivere; bisogna dirvi, però che la tecnologia ha dei pro e dei contro, i contro possono essere sottovalutati da molti di voi. Tra questi vi è la chiamata truffa che è sempre più sviluppata, così come affermano i nostri lettori.
Se ti stai chiedendo come fare ad ovviare al problema, allora sei nel posto giusto! Continua la tua lettura al paragrafo successivo e scoprirai i dettagli.
Molto spesso i nostri lettori ci sottolineano spesso di ricevere alcune chiamate truffa che si fanno sempre più particolari: tra queste vi è quella che è la classica call center con una voce dall’altro capo del telefono, le altre con una voce registrata e altre ancora, al quale fare particolare attenzione che fanno riferimento alla chiamata muta.
Circa questo problema, però, è intervenuto il garante della Privacy, affermando i call center dovrebbero sottostare ad un’insieme di regole: i non possono effettuare più di tre telefonate mute ogni 100 andate a buon fine. Non solo: la telefonata muta eve interrompersi dopo 3 secondi dalla risposta dell’utente e il numero raggiunto non può essere ricontattato i successivi 5 giorni.
Dopo le regole sopra citate, vi è un nuovo metodo dei call center, il cosiddetto “comfort noise”: un rumore ambientale che copre la telefonata con voci, brusii e rumori di sottofondo.
L’obiettivo è proprio quello di rassicurare l’utente, così da escludere qualsiasi timore di telefonate minatorie da parte di sconosciuti.
Non si può non tener conto di questo posto spettacolare che da sempre incanta i…
Un vero tesoro nel cuore della Sicilia ti aspetta! Sarà un'esplosione di colori e inno…
In Sicilia esiste un luogo dove i gesti di infedeltà sono in un certo senso…
Non distante dal vulcano maestoso vi è questo posto ricco di misteri e di meraviglie.…
Situazione catastrofica in questi Comuni del Sud Italia. Prepariamoci a festeggiare Pasqua e Pasquetta con…
Questa volta la tassa è veramente pesante. Ora tocca davvero mettersi a stecchetto, non si…