Lino Banfi confessione e ricordi- credit ansa- trs98.ot
Lino Banfi il dolore e le lacrime che non passano inosservate al pubblico: ecco cosa sta succedendo, i dettagli e le curiosità
Uno degli attori che ha cambiato la scena dello spettacolo italiano con le sue battute pugliesi e con le sue gag ormai rimaste nell’aria delle nuove generazioni è lui, Lino Banfi. In molti ricorderanno l’attore pugliese in diverse occasioni oggi come Nonno Libero per la fiction di Un medico in famiglia, ma in passato è stato il Re della commedia sexy all’italiana e non solo. Ultimamente, le lacrime hanno raggiunto il suo viso proprio per la scomparsa di una persona a lui cara: andiamo a vedere di chi si tratta.
Lino Banfi si può definire il Re della comicità per eccellenza, in molti ricordano Vieni avanti cretino e la famosissima scena degli schiaffi girata al Colosseo proprio diretto da uno ei più grandi registi italiani di tutti i tempi, Luciano Salce.
Oggi Lino è diventato un uomo di talento da cui prendere ispirazione se si vuole entrare a far parte del mondo dello spettacolo e della recitazione, tanto che in molti si ispirano alla sua dialettica, ai suoi modi di fare alle strategie e ai suoi film legati alla commedia all’italiana difficili da dimenticare.
Ultimamente, è venuta a mancare una delle attrici che con Lino Banfi ha lasciato il segno indelebile sia per la sua bellezza che per la sua competenza artistica: andiamo a vedere di chi si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.
Negli anni, Lino Banfi ha avuto il piacere di lavorare con moltissimi attori e attrici italiani e non ma soprattutto con donne dalla bellezza stratosferica che, insieme a lui, hanno creato dei film che oggi sono capolavori della commedia italiana conosciuti ormai in tutto il mondo. Tra le attrici che purtroppo sono scomparse vi è proprio lei, la splendida Nadia Cassini, morta a 76 anni a causa di una malattia che combatteva da tempo.
Proprio l’attore e collega Lino Banfi ha voluto ricordare la donna con delle parole davvero toccanti: “Ci sono rimasto malissimo. Si ascoltano a una certa età le notizie di amici che se ne vanno, ma stavolta la cosa mi ha toccato davvero tanto. “Eravamo rimasti molto legati; Nadia era una bravissima persona, aveva una grande bontà e una grande disponibilità. Ho dei ricordi bellissimi con lei, abbiamo fatto cinque, sei film insieme davvero fantastici”.
Banfi, tra le tante cose ci tiene a sottolineare che Nadia Cassini era di più di un’attrice sexy.
Infatti ha concluso: “Era la protagonista di un cinema magari anche spudorato, ma anche autentico. Lei parlava con quest’accento così strano, perché poi non era italiana, e non aveva mai imparato a parlare bene italiano. Come quando nel film ‘La dottoressa ci sta col colonnello’ mi chiamava ‘coglionello‘, ma non era una battuta scritta. Dissi io di lasciarla e abbiamo fatto la storia”.
Il Reddito di Cittadinanza ritorna: tutto vero, per i cittadini che ne hanno davvero bisogno…
Marzamemi si presenta come una vera gemma nel mediterraneo: tra Mare, cinema e storia, è…
L'Ex Bonus Renzi arriva in busta paga: finalmente una buona notizia per tanti italiani che,…
Nel cuore dei monti Peloritani, incastonato tra paesaggi mozzafiato e antiche stradine in pietra, si…
"Nemmeno il terremoto l'ha scalfita": a Militello, la bellezza è di casa. E quella può…
Bonus Asilo Nido 2025, adesso arrivano i soldi. Versamenti sul conto con elasticità e senza…