pulizia della casa da cima a fondo- credt pixabay- trs98.it
Pulire a fondo tutta la casa è uno dei segreti che nessuno ha ancora scoperto: ecco come fare al meglio il tutto
Se si va in una casa nuova, la prima cosa da fare necessariamente, soprattutto se è in affitto e quindi ci hanno vissuto prima di te, è proprio la pulizia da cima a fondo degli ambienti. Ti sembrerà una cosa davvero lontana e difficile da realizzare ma con un po’ di fantasia e i giusti trucchetti, questo non è mai stato un vero problema: andiamo a vedere nel dettaglio come potrebbe risolversi questo incubo dei nostri utenti.
La pulizia e l’igiene degli ambienti e della tua casa devono essere necessariamente svolti prima di entrare in un ambiente dove, per ragioni fisiche e abitative, prima di te ci ha vissuto qualcun altro. Come vi diciamo spesso, se si tende a voler vivere in un ambiente sano sia per noi che per i nostri figli, le pulizie domestiche devono essere necessariamente fatte.
Vi sono le pulizie ordinarie e quelle straordinarie da affrontrae per pulire a fondo tutto, stanze e casa. In questo prossimo paragrafo troverai i consigli adatti a te per affrontare il tutto: se sei pronta a dare un tocco di magia alla tua casa, allora sei nel posto giusto!
Continua la tua lettura e ti sveleremo i trucchetti per pulire la casa da cima a fondo senza stancarsi troppo.
Prima di ogni passo verso la pulizia, dobbiamo dirvi di armarvi di santa pazienze per affrontare questo nuovo gioco e per vivere in un ambiente sereno e tranquillo ma soprattutto pulito. Devi iniziare dal soffitto eliminando polvere o ragnatele se ovviamente ci sono. Ti consiglio sempre di portare un secchio o un cestino per inserire tutto quello che pensi possa servirti per pulire.
Non dovresti mai dimenticare un calzino che serve per pulire le parti nascoste e meno facilmente raggiungibili: infatti se lo infili questo raccoglierà meglio la polvere e lo sporco. Il bagno, ad esempio è uno degli ambienti che va pulito da cima a fondo: utilizza sempre una spugna e un panno diverso per ogni sanitario, non mischiare mai quello che utilizzi per il wc o per il bidet e inizia sempre dai sanitari. Una volta alla settimana devi dedicarti alla pulizia di tutti gli accessori come i porta saponi, il bicchiere degli spazzolini e dello scopino per il wc.
Tra le altre zone vi è proprio la cucina, questa è da pulire quotidianamente così come il tavolo prima e dopo i pasti, eliminando con un panno umido tutte le briciole e le tracce di cibo che potrebbero formarsi.
La pattumiera va lavata e disinfettata accuratamente almeno una volta alla settimana. Inoltre, importante è anche la pulizia del frigo almeno una volta al mese puliscilo senza utilizzare prodotti chimici.
Bollo auto, è tutto ufficiale: da questo mese di aprile potrai dire addio alla odiata…
Il Reddito di Cittadinanza ritorna: tutto vero, per i cittadini che ne hanno davvero bisogno…
Marzamemi si presenta come una vera gemma nel mediterraneo: tra Mare, cinema e storia, è…
L'Ex Bonus Renzi arriva in busta paga: finalmente una buona notizia per tanti italiani che,…
Nel cuore dei monti Peloritani, incastonato tra paesaggi mozzafiato e antiche stradine in pietra, si…
"Nemmeno il terremoto l'ha scalfita": a Militello, la bellezza è di casa. E quella può…