A due passi da Agrigento c’è il BORGO DEGLI ARABI | Le case costano solo 1 euro, approfittane entro lunedì

Temple of Concordia, Agrigento - foto wikipedia - trs98.it
Un posto straordinario che lascia tutti senza fiato: il costo delle case poi è davvero irrisorio, è un paradiso a cielo aperto.
Una delle città più belle d’Italia è sicuramente Agrigento, in Sicilia. È nota come una delle più antiche della regione ed è apprezzata in tutto il mondo per la sua bellezza e anche per la sua storia. Se dovessimo indicare l’elemento più bello della città, sicuramente il parco dei templi gioca un ruolo fondamentale.
Qui ci sono tanti templi antichi, costruiti dai Greci oltre 2000 anni fa. Tra i più belli in assoluto, come si può vedere anche nella foto, c’è il Tempio della Concordia, che è uno dei meglio conservati al mondo.
Guai a pensare che Agrigento sia un luogo di soli templi, anzi. Il suo centro storico è veramente meraviglioso, dove chiese e piazze singolari ne fanno da padrona.
Le bellezze di Agrigento, dai templi alla cucina siciliana
Ci sono tanti piatti tipici da provare in questa splendida città, come la pasta alla norma e tutti i dolci con la ricotta. L’ospitalità delle persone è sicuramente uno dei marchi di fabbrica, non solo di questa città, ma dell’intera isola.
Nella splendida Agrigento, città vicino al mare, dove ci sono spiagge con sabbia dorata e acqua cristallina, è nato anche uno degli scrittori più amati della letteratura italiana, ovvero Luigi Pirandello, che ha vinto anche il premio Nobel per la letteratura. Ancora oggi la sua casa può essere visitata.

Il borgo degli arabi di Agrigento: un posto che ancora oggi è vivo e pieno di risorse
Proprio in provincia vi è una città che fino a pochi mesi fa è tornata alla ribalta, perché vi erano alcune case in vendita al costo simbolico di un euro. Parliamo di Sambuca di Sicilia, che è considerata il borgo degli arabi per le sue origini e fondazione.
Ciò che rende speciale questo posto è anche il suo vino. Chiaramente, tra le tante cose belle che si possono visitare in questo posto meraviglioso e singolare, vi è il Lago Arancio, che è perfetto sia per ammirare il panorama al tramonto che per praticare sport acquatici con amici e parenti. Si tratta di un borgo arabo anche perché il quartiere saraceno, ancora oggi, lo si trova nella sua parte settentrionale.