Ti fermi e ti accorgi di essere nella città della FERRARI in Sicilia | Qui la testa rossa la trovi ovunque

Ti fermi e ti accorgi di essere nella città della FERRARI in Sicilia | Qui la testa rossa la trovi ovunque

Città siciliana dall'alto - foto wikipedia - trs98.it

Un luogo meraviglioso che in pochi sapevano possedere questa qualità pazzesca: chi ci va, resta incantato a tutte le ore del giorno.

Come ben sappiamo, la Sicilia è una terra dove il sole non tramonta mai del tutto. Infatti, anche quando esso cala, resta sempre lì, pronto a riscaldare l’animo di chi ci abita e di chi la va a visitare da turista.

Sull’isola vi è un insieme di colori generato dalla natura circostante che piace veramente a tutti. Si passa dal colore verde scuro degli ulivi al blu profondo del mare, che si riflette proprio nel cuore e negli occhi delle persone.

Le varie campagne presenti, scavate nella pietra, rendono la regione orgogliosa e tenace di tutto quello che possiede. In ogni paese in cui ci si sposta vi è una storia ben precisa; ogni borgo ha in sé un segreto prezioso da dover preservare.

Cucina, musica e cultura siciliana

Si tratta quindi di un’isola in cui gli sguardi e i silenzi talvolta si incrociano, ma allo stesso tempo si avverte una grande emozione quando si affronta la modernità che la società di tutti i giorni mette davanti anche a questa splendida regione. Tra una granita di limone e una cassatina siciliana, anche la pancia è felice e fa in modo che non si perda mai l’equilibrio di felicità che questa regione riesce a donare.

Qui, chiaramente, guai a pensare che le tradizioni siano un qualcosa di meramente folcloristico: infatti, la religione, così come la cucina e la musica, hanno tutte un filo conduttore che serve a generare emozioni uniche e irreperibili in tutta la regione.

Panorama dall'alto - foto wikipedia - trs98.it
Panorama dall’alto – foto wikipedia – trs98.it

La Ferrari in Sicilia: ecco la vera testa rossa

In questo posto meraviglioso, anche un semplice saluto può diventare poetico, ed è ciò che arricchisce anche una di quelle città che viene chiamata affettuosamente “testa rossa”. Non parliamo di una Ferrari vera e propria, ma di una città in provincia di Caltanissetta, che comunque rispecchia questo colore sia nel cuore e nella passione delle persone, sia nella terra in sé.

Parliamo della bellissima Gela, che è un posto capace di rapire il cuore di chi la visita anche solo per una volta. Difficilmente chi ci transita casualmente non ne resta affascinato. Ed è per questo che, se non avete ancora pianificato le vostre vacanze primaverili o estive, questa può essere una delle mete più ambite e apprezzate.