L’isola che non c’è esiste davvero e si trova in Sicilia | Seconda stella a destra e finisci nel posto più magico del mondo

Case in sommità - foto pexels - trs98.it
Qui di Peter Pan nemmeno l’ombra ma c’è tanto di meglio: con questo posto fai breccia nel cuore della persona che ami.
Quante volte capita di andare a rivedere quei cartoni animati che hanno fatto la storia di tutte le generazioni passate e anche di quelle presenti.
Tra questi non possiamo non menzionare la splendida storia di Peter Pan e dell’Isola che non c’è. Il giovane Peter riesce a convincere Wendy, Michele e Gianni a volare e raggiungere l’Isola che non c’è. Quante volte abbiamo sognato, sin da piccoli, di avere la loro stessa fortuna?
Ritrovarci con una Campanellino qualunque, in grado di darci della polvere magica per farci volare? Si può volare con l’aereo ma il supporto della fantasia, anche quando si è comodamente nella propria stanza, non ha prezzo. Andiamo quindi a scoprire questa meraviglia sicula, presa da assalto dai turisti di mezzo mondo.
L’isola che non c’è riemersa nel bel mezzo della Sicilia
Chiaramente, sappiamo che ciò è destinato a restare fantasia da sera. Tuttavia, chi ama questi posti meravigliosi non può pensare che siano lontani anni luce da qui. Infatti, è “riemersa” ormai una vera Isola che non c’è nel cuore della Sicilia. Un posto davvero meraviglioso, che si trova non molto distante da Taormina.
Come sappiamo, chiunque ci sia stato e lo abbia visto, ha preferito ritornarci più volte, scoprendone una luce diversa e portando con sé amici e parenti per farli completamente innamorare.

L’isola che non c’è che fa faville in Sicilia: boom di prenotazioni per l’estate
Questo posto è davvero magico sotto tanti punti di vista. Sembra, infatti, che chiunque lo visiti per la prima volta, senta l’esigenza di raccontare ad amici e parenti, una magia a cui si è assistito. Attenzione, non parliamo di fenomeni paranormali. Qui anche un semplice tramonto, ha un valore diverso rispetto a quanto assistito altrove. Raccontarlo è davvero difficile, viverlo, invece, ha tutto un altro sapore. Se non si quindi dove andare, segnate questo posto e portateci le persone che amate.
Stiamo parlando di Castelmola, un borgo arroccato proprio sopra Taormina, e sembra proprio che qui chiunque sia in grado di scoprire storie antiche che riguardano i vecchi cavalieri del passato e le loro leggende. Insomma, per la primavera e l’estate, questo potrebbe essere il posto ideale per coppie e famiglie.