Patate, ti svelo il segreto per renderle sempre croccanti: se lo fai non ne potrai più fare a meno
Se non sai come rendere croccanti le tue patate ti svelo il segreto che conoscono in pochi: ecco come si fa
Moltissimi dei nostri lettori sempre curiosi di scoprire nuove ricette e nuovi metodi per cucinare meglio e con rapidità , ci hanno fatto delle domande in merito ad un segreto circa la croccantezza delle patate. Questo è un problema che in molti non riescono a superare, in quanto è di una difficoltà davvero molto alta, il segreto lo possiamo rivelare noi: siete pronti a scoprirlo?
Uno dei contorni preferiti da grandi e piccini che soprattutto non delude mai sono proprio le patatine, se son fritte anche meglio.
Il problema, come già accennato precedentemente, è renderle gustose proprio come quelle del ristorante o del nostro amato fast food.
Il segreto è davvero incredibile e ti può cambiare la vita soprattutto in cucina: sei davvero pronta a volerlo conoscere?
Patate fritte, il segreto per renderle croccanti è solo questo
Se non riesci proprio ad avere patate croccanti la risposta forse sta nel fatto che non è ben amalgamato l’amido. Infatti, è proprio quello a fare la differenza e a renderle croccanti. L’errore fondamentale che fanno molti di voi è non tenere in ammollo le patate, anche se sei di fretta questo è un passaggio fondamentale. Immergendo quest’ultime nell’acqua fredda, l’amido si disperde nell’acqua invece di rimanere nelle patate.
Se lo fai e successivamente provi a friggere le tue patatine, queste saranno super croccanti. Anche se hai poco tempo è molto importante seguire i vari passaggi che ti andremo a fornire nel prossimo paragrafetto affinché queste diventano davvero incredibilmente gustose.
Procedimento da seguire
Per far si che le patete siano sempre come quelle del ristorante, dopo serti detto cosa fare, ti indichiamo più precisametne tutti i passaggi da seguire affinché tu non possa più sbagliare. Sei pronto?
- Sbuccia le patate e tagliale in bastoncini più o meno uguali;
- tieni in ammollo per circa 30 minuti così da eliminare del tutto l’amido;
- Versare l’olio per la frittura in una padella larga e a bordo alto e rispettare la temperatura di circa 180 gradi
- asciuga le patatine e distribuiscile bene in padella, regolando la fiamma;
- scolare le patate fritte e appoggiale su un vassoio con carta assorbente da cucina
- spostale in un piatto, salale e gustale!