Sanremo 2025, la prima rivelazione d Simone Cristicchi: “Mi sentirò nudo”
Sanremo 2025, per la prima volta arriva la rivelazione sul brano che Simone Cristicchi porterà alla kermesse: ecco di che si tratta
Uno dei cantanti che ha sorpreso tutti per il suo talento, la sua professionalità e proprio per la voglia di mettersi in gioco unendo musica, talento e spiritualità è proprio lui, Simone Cristicchi. Il succiso lo ha imparato a conoscere nel 2005 proprio con il brano Vorrei cantare come Biagio, e oggi è pronto a mettersi in gioco al Festival di Sanremo 2025.
Originario di Roma, classe 1977, Simone Cristicchi ha una passione grande per l’arte e gli piace particolarmente il fumetto. Oltre ad essere considerato un vero prodigio del fumetto, Cristicchi si appassiona anche alla musica rock e studia la chitarra da autodidatta. Inoltre, nel 2007 scrive anche un libro proprio sull’esperienza in un centro di igiene mentale.
Nel 2005, dopo il suo successo sopra citato, ha anche un altro successo ancora che lo proclama vincitore del Festival di Sanremo con il brano Ti regalerò una rosa. Dopo aver raggiunto la notorietà musicale, lavora a teatro dal 2013 portando pezzi sul piano sociale.
Nel prossimo Festival sarà a disposizione proprio come Big in gara: ecco quello che ha detto sulla sua partecipazione.
Simone Cristicchi, la confessione che lascia tutti senza fiato
Durante una intervista alla conferenza stampa si è parlato del brano Quando sarai piccola, a una settimana dall’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo, Simone Cristicchi si è lasciato andare ad una confessione che riguarda proprio il suo brano e la voglia che lui ha di mettersi in gioco.
Nel dettaglio ha ammesso di voler “sentirsi nudo” sul palco dell’Ariston: “Quando sarai piccola è più di una canzone, è vita vera. Non è stata composta per puntare a Sanremo. Grazie a Carlo Conti che l’ha voluta”. Circa la serata dei duetti, Cristicchi ha scelto La Cura con la sua compagna Amara: “Sono stato felice che Carlo Conti abbia accettato la nostra proposta. Ringrazio Carlo che ha riportato al Festival i cantautori, perché negli ultimi anni non c’erano più”.
L’importanza del nuovo album
Per Cristicchi la scelta di pubblicare un album è dovuta proprio ad un incidente domestico.
Nel dettaglio ha confessato: “Ho preso fuoco e dall’agitazione ho battuto la testa su una pietra. Quando sono rinvenuto, il mio primo pensiero è stato: pubblico l’album. Questa è la vera motivazione”.