Bella stronza, polemiche al Festival di Sanremo: arriva la risposta di Carlo Conti che chiarisce tutto
![Bella stronza, polemiche al Festival di Sanremo: arriva la risposta di Carlo Conti che chiarisce tutto](https://www.trs98.it/wp-content/uploads/2025/02/sanremo-trs98-1024x576.jpg)
sanremo critiche e polemiche- credit Instagram Stories (carloconti.tv)- trs98.it
![sanremo critiche e polemiche](https://www.trs98.it/wp-content/uploads/2025/02/sanremo-trs98.jpg)
Festival di Sanremo, la canzone scelta da Fedez nella serata dei duetti sta creando molta polemica: ecco perché
Manca sempre meno al Festival di Sanremo ma le polemiche non si fanno attendere e quindi bisogna placarle quanto più possibile per avere una trasmissione serena e che crei serenità e bellezza agli spettatori. Nel corso del nostro articolo, parleremo di una situazione che è stata davvero molto criticata: si tratta della scelta di Federico lucia in arte Fedez del brano Bella Stronza di Marco Masini.
Una giornalista della Repubblica, ha scritto un articolo a riguardo considerando quel testo sessista e non conforme all’epoca proprio perché vi sono delle parti che, dopo la lotta ai femminicidi e alla violenza sulle donne, non è il caso di portarla su un palco così importante e imponente come quello dell’Ariston in una manifestazione canora seguita in tutta Europa.
Si è fatta anche un’analisi della canzone stessa riadattandola alle vicende private di Fedez tra moglie e amante che in realtà passano in secondo piano proprio sul testo a cui facciamo riferimento. Fanpage,it, invece, sostiene che Bella Stronza l’abbiamo cantata tutti almeno una volta nella nostra vita e non dobbiamo vergognarcene e, nonostante i tempi che sono cambiati, non va bene “lasciarla dove sta”.
Andiamo a vedere il parere di Carlo Conti a riguardo di tutta questa vicenda.
Bella stronza, le parole di Carlo Conti dopo le polemiche
Come sostengono in molti, soprattutto n articolo di Fanpage.it, Bella stronza e il suo testo cos’ chi la canta, ossia Marco Masini da molti considerato un poeta per la sua umiltà e per essere un sensibile raffinato. Inoltre, a quanto pare il testo è stato riadattato o subisca qualche modifica proprio come è accaduto con altre canzoni.
A provarlo ci pensa il direttore artistico Carlo Conti che afferma: “Dovete ascoltarlo perché sarà una versione 2.0, una versione nuova di quel brano di Marco Masini. Sarà adattata ai tempi. Resterà quel titolo”, sono queste le parole che quest’ultimo ha pronunciato nel programma Cinque minuti condotto da Bruno Vespa.
![sanremo critiche e polemiche](https://www.trs98.it/wp-content/uploads/2025/02/sanremo1-trs98.jpg)
Masini e Fedez, un duetto che fa bene al Festival
E’ cosi considerato da molti giornalisti, anche se nei tempi il Festival ha avuto sempre dei bran controversi che hanno creato polemica pensiamo a Rino Gaetano, pensiamo ad Anna Oxa, pensiamo a L’amore rubato di Luca Barbarossa
Inoltre, Bella Stronza ha anche parti davvero poetiche che facciamo fatica a riconoscere. Tra queste:
“Ma se Dio ti ha fatto bella più del sole e della luna
Perché non scappiamo insieme
Non lo senti questo mondo
Come puzza?”