Sanremo 2025, Shablo regala già le prime sorprese: ecco chi è e cosa fa la nuova stella dell’Ariston

shablo chi cosa fa all'ariston, novità attesissime- credit Istagram (shablo)- trs98.it

Sanremo 2035, ecco chi è Shablo il nuovo artista presente all’Ariston: i dettagli e le curiosità della vicenda
Il nuovo Festival di Sanremo a cui manca davvero pochissime ore, è già pronto a regalarci dele hit che provengono sì dai Big in gara che già conosciamo ma anche da altri che sono più di nicchia ma siamo sicuri che saranno pronti a farci ballare ed emozionare proprio per la loro prima volta all’Ariston. Uno di questi è proprio il dj, cantante e produttore Shablo che sarà presente al Festival di Sanremo con un brano insieme a Gue Pequeno , Joshua e Tormento.
Originario di Buenos Aires, il suo vero nome è proprio Pablo Miguel Lombroni Capalbo, ma tutti lo chiamano Shabo ha sempre avuto la forte propensione verso il mondo della musica. La sua famiglia di origine era emigrata a Senise in provincia di Potenza e l’uomo si era sempre prodigato nel lavoro di disc jockey e produttore discografico argentino, naturalizzato italiano.
Successivamente si è trasferito a Perugia e poco dopo a Bologna, mentre nel 2005 ad Amsterdam. Negli anni 90, prprio in Italia si è avvicinato al genere hip hop e dal 2007 ha cominciato a collaborare con molti artisti di calibro come Marracash nel 2013, Club Dogo, Fabri Fibra e sempre Marracash con il brano M’Manc.
Il 1 Dicembre proprio a sorpresa per lo stesso, è stato comunicato che quest’ultimo sarà presente tra i Big i gara presenti a questo Festival di Sanremo.
Shablo, la sorpresa per questo Festival di Sanremo
L’uomo, infatti, dopo essere tornato da Amsterdam ha fondato la sua casa discografica di nome Roccia Music oltre a “Thaurus” (label e società di management). Proprio qu, infatti è che Shablo fa il botto.
Infatti, ha confessato: “Quando dicevo che questo era il futuro nessuno mi cagava”, aveva detto l’italo-argentino riferendosi alla trap e, di conseguenza, agli artisti da lui scoperti e lanciati come Achille Lauro, Izi, Rkomi, Ernia e, soprattutto, Sfera Ebbasta e Charlie Charles (storico produttore di Sfera)”.

Shablo e altre curiosità sul cantante
Nel 2024, inoltre, Shablo è stato presente anche alla Notte della Taranta assieme a Guè, Tormento e Joshua tanto che questa stessa cultura dell’hip hop la porterà sul palco dell’Ariston.
Insomma non vediamo l’ora di scoprire il brano che porterà all’Ariston che anticiperà il suo nuovo album dal titolo La mia parola.