Perdere 30 kg con questo piccolo segreto: lo svela lo chef Matteo Grandi

Perdere 30 kg con questo piccolo segreto: lo svela lo chef Matteo Grandi

dieta low carb, il segreto dello chef- trs98.it

dieta low carb
dieta low carb, il segreto dello chef- trs98.it

Dieta e perdita di peso, questo è il segreto che ti cambia la vita: lo ha svelato lo chef Matteo Grandi, i dettagli

Uno dei momenti più salienti della nostra vita è quella di voler a tutti costi raggiungere il peso ideale affinché tutti siano felici e si sentano bene con se stessi. Infatti, il consiglio dei nutrizionisti è sempre bilanciare le giuste calorie e l’attività fisica. Questo articolo, invece, aggiunge anche dei piccoli trucchetti che ha svelato lo chef Matteo Grandi che di chili ne ha persi ben 30.

La società moderna è sempre più vicina alla tecnologia e cerca di ascoltare, per quanto fosse possibile, le esigenze di moltissimi utenti che chiedono consigli circa una vita sana ed equilibrata. Per poterlo fare, come ci hanno sempre detto, una delle caratteristiche fondamentali è quella di mantenere il corpo ben nutrito con le giuste proteine, grassi e zuccheri, una buona attività fisica e il bere minimo 2 litri d’acqua.

Anche lo chef Matteo Grandi ha voluto cambiare le cose e ha perso 90 kg in 8 mesi, davvero tantissimi con pochi e piccolissimi accorgimenti. Non esistono i miracoli ma tanta forza, dedizione e sacrificio ma anche dei piccoli consigli che possono davvero fare la differenza. 

Andiamo a vedere di che si tratta e quali sono: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.

Come perdere molti kg proprio come lo chef: ecco il segreto

In una intervista rilasciata a Il Corriere della sera, Matteo Grandi noto chef italiano ha voluto rivelare il suo segreto per la perdita di peso davvero notevole; circa 90 kg in 8 mesi. Dopo uno stile di vita trascurato e ai fornelli, lo chef stellato era arrivato a pesare 185 kg.

Ha svelato nel corso dell’intervista: “Ho finalmente ricominciato a sentirmi bene con me stesso Avevo perso di vista il mio benessere. Dimagrire è stato come uscire da un banco di nebbia. La dieta che ho seguito l’ho studiata io stesso, prendendo spunto da tanti dietologi da cui ero andato in passato senza però ottenere risultati. Poi, grazie al divulgatore Luca Veronese, ho iniziato a seguire una dieta low carb, che mi ha davvero cambiato la vita”.

dieta low carb
dieta low carb, ecco il segreto- credit pixabay- trs98.it

Il segreto

Matteo Grandi inoltre, ha aggiunto: “Sapevo che zuccheri e carboidrati erano i principali colpevoli del mio aumento di peso. Da quando li ho eliminati, oltre a perdere peso, mi sento incredibilmente meglio”.

La vita dello chef è completamente cambiata: “A Ferragosto ho mangiato due forchettate di pasta e mi è calata una stanchezza incredibile. Se, per 20 secondi di piacere, poi devo stare male per ore, allora che senso ha? È solo questione di cambiare le abitudini”.