Iva Zanicchi, preoccupazione alle stelle per la cantante: ecco cosa è successo

Iva Zanicchi, preoccupazione alle stelle per la cantante: ecco cosa è successo

iva zanicchi confessione- credit ansa. trs98.it

iva zanicchi confessione
iva zanicchi confessione- credit ansa. trs98.it

Iva Zanicchi e la confessione che ha fatto dopo il festival di Sanremo: ecco cosa è successo alla nota cantante

Una delle cantanti che ha lasciato il segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo italiano è proprio lei, Iva Zanicchi. La sua voce potente, la sua voglia di ambire a fare meglio e il talento innato hanno contribuito a renderla unica e a ricevere il premio di 60 anni della carriera proprio durante il Festival di Sanremo 2025. Ultimamente, però, la donna ha fatto una confessione che ha preoccupato proprio tutti: ecco di cosa si tratta.

Giovanissima, Iva Zanicchi si avvicina al mondo musicale, tanto che comincia a farsi conoscere in tutto il mondo calcando i palchi più importanti tra cui Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. Inoltre, ha partecipato ben 11 volte al Festival di Sanremo aggiudicandosi la vittoria rispettivamente nel 1967, 1969, 1974.

Una grande soddisfazione per Iva che, oltre dedicarsi alla musica ha sempre dimostrato grande talento come attrice, opinionista e conduttrice televisiva: infatti l’abbiamo vista spesso a Domenica In, L’Isola dei famosi e persino ai reality come il Grande Fratello Vip e come concorrente a Ballando con le stelle.

Proprio per celebrare la sua splendida carriera, Carlo Conti l’ha voluta sul palco dell’Ariston e, successivamente ha fatto una confessione che ha fatto preoccupare tutti: ecco di che si tratta.

Iva Zanicchi, problemi svelati solo ora: ecco cosa è successo

Ospite a Verissimo, programma condotto dalla bellissima Silvia Toffanin, Iva Zanicchi è tornata a parlare della sua esperienza all’Ariston, ricevendo i complimenti dalla stessa conduttrice per il premio ricevuto. Inoltre, la donna pare abbia rivelato di aver fatto preoccupare sua figlia prima di Sanremo poiché le sue condizioni non erano proprio al top.

Nel dettaglio ha detto: “Stavo male…Ho fatto ‘morire’ mia figlia…Le dicevo che non avevo voce e che avevo la febbre…”. Una volta all’Ariston, però, la donna ha mostrato tutta la sua professionalità dichiarando: “Quando c’è la voce viene fuori…”.

iva zanicchi confessione
iva zanicchi confessione inedita- credit ansa- trs98.it

Iva Zanicchi , confessione e delusione: ecco perché

La donna ha anche rivelato che quando è salita sul palco ha rivissuto tutti i moment della sua meravigliosa carriera: “Quando sono salita sul palco prima ero un po’ emozionata e poi come ho messo piede sul palco mi è passata, però ho visto tutta la vita davanti, come quando stai per affogare in mare…”.

Ha poi concluso di essere rimasta delusa quando le hanno chiesto di togliere l’orologio del suo Fausto Pinna che non c’e più: “Mi hanno detto di toglierlo perché si capiva il marchio…E ho avuto un attimo un po’ così…Una piccola cosa che mi ha sbarellato…Mi sono fatta forza e ho guardato in alto…Ho pensato che se il mio Pippi fosse qua sarebbe stato troppo contento, felicissimo…Ogni volta che canto piangeva tanto…”