Se vuoi rimanere in forma bastano 20 minuti: il segreto è proprio questo allenamento

Se vuoi rimanere in forma bastano 20 minuti: il segreto è proprio questo allenamento

allenamento specifico per dimagrire- credit pixabay- trs98.it

allenamento specifico per dimagrire
allenamento specifico per dimagrire- credit pixabay- trs98.it

Rimanere in forma in questo periodo non è più un sogno, puoi farlo in 20 minuti: ecco qual è il segreto svelato dagli esperti

La società moderna sempre proiettata sul miglioramento, sull’alta tecnologia continua a correre veloce anche se le richieste degli utenti sono sempre le stesse a cui dovremmo dare delle risposte specifiche che, ancora oggi, scarseggiano ad arrivare. Nel corso della nostra vita, il sogno di moltissimi dei nostri utenti è quello di avere un fisico perfetto e di rimettersi in forma: ma qual è il segreto? Ve lo sveliamo nel corso di questo articolo.

Se il tuo sogno è avere un fisico tonico senza troppi fronzoli, allora quello che devi fare è sicuramente prenderti cura del tuo organismo, mangiare bene e sano senza rinunciare a nulla ma avendo il giusto apporto tra grassi, zuccheri, carboidrati e proteine, ovviamente aggiungendo una sana attività fisica.

Si sa, per via dei nostri impegni quotidiani, molti di noi non hanno il tempo costante di andare in palestra e concedersi anche un oretta per fare allenamento o camminare e correre, quindi avete bisogno di poco tempo ma efficace.

Il modo esiste e ve lo sveliamo noi nel corso del prossimo paragrafo: siamo sicuri che vi lasceremo senza parole proprio per via del tempo, in quanto basterebbero solo 20 minuti. 

Allenamento, bastano 20 minuti e sei perfetta: ecco il segreto

Abbiamo spesso guardato i nostri beniamini con occhi diversi soprattutto quando hanno sfilato sul red carpet delle sfilate di moda o di cinema, ma come fanno ad avere quel tipo di fisico mantenuto nel tempo? Un esempio lampante è proprio l’attrice Scarlett Johansoon; a svelare il suo segreto ci ha pensato proprio il suo personal trainer, Don Saladino, famoso allenatore sportivo.

L’uomo ha dichiarato: “Si tratta di un allenamento che io uso con alcuni dei miei clienti quando non hanno molto tempo, ma vogliono ottenere un buon tono muscolare mantenendo il fisico sottile. Questa tecnica brucia un sacco di calorie, in meno di trenta minuti. Scarlett è una mamma, allenarsi a lungo ogni giorno è decisamente impossibile”.

allenamento specifico per dimagrire
allenamento specifico per dimagrire ecco di che si tratta- credit pixabay- trs98.it

Il segreto

Il segreto secondo il personal trainer è lavorare sul circuito senza pause. Parliamo di 10 squat alternati: in ginocchio, tenete la sinistra a terra, la destra piegata a 90°.

In più, 10 flessioni sulle braccia, Planck laterale, 10 esercizi per le braccia , 10 romanian deadlift: in piedi, un manubrio per ogni mano e in ultimo 10 addominali invertiti.