Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Si chiamerebbe Francesco “Ciccio” il figlio segreto di Messina Denaro e avrebbe 18 anni

Secondo alcune intercettazioni lo avrebbe avuto da una donna conosciuta nel 2004. Ma per gli investigatori è una leggenda

Se ne parla soprattutto per strada, fra Castelvetrano, Campobello di Mazara, Marsala. Cioè nell’area dove sarebbe cresciuto questo secondogenito del boss arrestato la scorsa settimana. Avrebbe un cognome top secret, ma con un nome che richiamerebbe il nonno, Francesco, «don Ciccio», il patriarca di Cosa nostra morto da latitante e fatto ritrovare a casa fra candele e corone di fiori.

Il presunto secondogenito del boss avrebbe diciotto anni o poco più. Il Padrino avrebbe incrociato la madre intorno al 2004.

Il figlio maschio di un boss di mafia è per ora quindi un’ipotesi o una leggenda. Che si fonda su un’intercettazione delle sorelle di Messina Denaro che risale ormai a 9 anni fa. E secondo gli investigatori sarebbe appunto più o meno una fantasia. Una delle tante che hanno costellato i trent’anni di latitanza di ‘U Siccu. Che nasce già mafioso, visto che è figlio di un boss del calibro di Francesco Messina Denaro. E che per tutta la vita ha fatto parlare di sé in Sicilia a causa dei suoi rapporti con le donne. Francesca, detta FrancaAlagna, è la madre di sua figlia Lorenza. Non a caso chiamata come la madre. L’aneddotica vuole infatti che il boss abbia visitato le sue donne vestito da sacerdote o addirittura in abiti femminili per non farsi scoprire durante la latitanza. Tra le sue presunte conquiste c’è la vicenda della cittadina tedesca Andrea Haslener. Che lavorava al Paradise Beach Hotel di Selinunte. Il cui direttore venne fatto uccidere da Messina Denaro per questioni di gelosia. La donna è stata raggiunta dagli inquirenti a Vienna per capire se fosse lei la madre dell’altro figlio. Ma questo è stato escluso.

se ti piace l'articolo condividi