Tele Studio98

AGRIGENTO – Nasce Conflavoro costruzioni

Nasce Conflavoro Costruzioni, la sezione di Conflavoro per rappresentare, tutelare e promuovere le imprese edili, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore con una piattaforma contrattuale alternativa a quella attuale che ruota completamente intorno al complesso e costoso sistema delle casse edili.

Luciano Angeli, di Pistoia, è stato nominato presidente di Conflavoro Costruzioni. Tra i quattro vice presidenti della neonata c’è il siciliano Giorgio Di Stefano, di Trapani.  Insieme a lui Luca Maccioni di Monza, Paolo Ricciotti di Roma e Lorenzo De Santi di Firenze.

 “Conflavoro è già un importante riferimento per il settore – spiegano il presidente nazionale Roberto Capobianco e Luciano Angeli – e rappresenta oltre 10 mila imprese edili da Nord a Sud, ciascuna delle quali manifesta gli stessi problemi legati a carenza di sicurezza e welfare, retribuzioni basse, troppi costi superflui e burocrazia asfissiante”. 

Il segretario regionale di Conflavoro Sicilia e vice presidente nazionale, Giuseppe Pullara, presente alla firma della costituzione della nuova associazione di categoria, afferma: “Con Giorgio Di Stefano lavoreremo fianco a fianco per promuovere lo sviluppo ed il progresso del settore edile, provvedere alla tutela ed all’assistenza delle imprese operanti nel settore delle costruzioni in tutti i problemi che direttamente o indirettamente possono riguardarle”.

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version