CRISI IDRICA – Salvatore Petrotto:”A Racalmuto potremmo fare ricorso a due pozzi comunali”

Racalmuto rientra tra quei comuni dell’agrigentino dove la penuria d’acqua è incombente e persistente da tempo, oggi, più che mai. Sulla questione interviene Salvatore Petrotto, consigliere comunale che afferma:” Ringraziamo Anita Sciortino per l’invito che ha rivolto a tutti per interessarci, anche a Racalmuto, della grave crisi idrica, così come sta facendo l’amico sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola.

A Racalmuto, così come a Ravanusa, potremmo fare ricorso a due pozzi comunali siti in contrada Zaccanello, che utilizzavamo negli anni Novanta e che erano collegati direttamente col serbatoio comunale. La loro portata era di oltre 15 litri al secondo. Si tratta di un quantitativo di acqua più che sufficiente per risolvere la gravissima situazione in cui ci ritroviamo.

Questa informazione è rivolta ovviamente a tutti i cittadini di Racalmuto ed all’attuale amministrazione comunale che inviteremo ufficialmente ad agire in questa direzione. Metteremo a verbale, direttamente in Consiglio Comunale, di riattivare i pozzi di contrada Zaccanello.

Venerdì, a partire dalle ore 18:00, ci sarà infatti la prima seduta del Consiglio Comunale e, subito dopo l’insediamento, io ed il nostro/vostro gruppo consiliare di minoranza composto da Giusy Petrotto Giovanni Campanella, Paolino Mattina e dal sottoscritto prospetteremo qual è la soluzione immediata per ovviare all’attuale crisi idrica.

Inviteremo inoltre l’amministrazione comunale a mettere a disposizione una fonte di approvigionamento idrico per le autobotti, onde evitare il casino che si crea al Raffo e per assicurare una maggiore dotazione idrica a tutti i cittadini di Racalmuto, senza costi aggiuntivi rispetto ai contratti che hanno stipulato con AICA.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *