Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Denunciati 3 imprenditori per irregolarità e violazioni in cantieri nell’agrigentino

A scoprire irregolarità e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro sono stati, durante nuove ed ennesime ispezioni nei cantieri, i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro.

Tre imprenditori denunciati fra Sambuca di Sicilia e Cammarata. A scoprire irregolarità e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro sono stati, durante nuove ed ennesime ispezioni nei cantieri, i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro.

A Sambuca di Sicilia sono stati denunciati il titolare di una ditta, un sessantenne, ritenuto responsabile dell’uso di un ponteggio non a norma, ma anche un cinquantacinquenne che è il coordinatore della sicurezza. Quest’ultimo non avrebbe aggiornato il piano di sicurezza e coordinamento. L’attività imprenditoriale è stata sospesa e sono state elevate ammende e sanzioni per complessivi 21 mila euro.

A Cammarata è stato invece deferito alla procura della Repubblica un altro imprenditore che non avrebbe formato i propri lavoratori e non avrebbe consegnato i dispositivi di protezione individuale. Le multe elevate, in questo caso, ammontano a complessivi 20mila euro.

se ti piace l'articolo condividi