Tele Studio98

Gaspare Alessi non è morto per malore a mare, ma per salvare il nipote di 9 anni

A Realmonte, nel mare della spiaggia di Lido Rossello, Gaspare Alessi, 58 anni, insegnante di Favara, ha perso la vita annegando. Sul posto gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono giunti anche i carabinieri che hanno sentito i familiari e i bagnanti, per ricostruire la dinamica della disgrazia. Ecco il racconto del cugino:

“Gaspare era mio cugino. Non è morto per un malore, come è stato inizialmente detto, ma è tragicamente annegato mentre faceva il bagno al mare con suo nipote di 9 anni. A causa del mare mosso, il bambino ha iniziato a trovarsi in difficoltà. Gaspare per salvarlo ha spinto il piccolo verso la riva, permettendo così ad alcune persone di metterlo al sicuro. Purtroppo, per Gaspare non c’è stato nulla da fare: il mare lo ha portato via ed è morto sotto gli occhi dei familiari, mentre i soccorsi tentavano disperatamente di rianimarlo. È una tragedia incomprensibile e profondamente triste. Gaspare ha dimostrato un coraggio e un amore incredibili nel tentativo di salvare il nipote. In momenti come questo, dobbiamo ricordare il sacrificio e l’eroismo di chi ha dato tutto per proteggere una vita. Preghiamo per lui e per la sua famiglia.”

Si terranno domani, martedì 6 agosto, alle 16 nella chiesa Beata Maria Vergine delle grazie di Favara, i funerali di Gaspare Alessi, 58 anni. Sarà lutto cittadino.

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version