Site icon Tele Studio98

MONTEVAGO – Inaugurato nuovo anfiteatro comunale

E’ stato inaugurato ieri sera, dopo il restyling, il nuovo anfiteatro comunale di Montevago. La riqualificazione dello spazio teatrale in Piazza della Repubblica è stata resa possibile da un finanziamento dell’assessorato regionale ai Beni culturali dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020.

L’intervento, da oltre 200 mila euro, era stato proposto dalll’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, nell’ambito del bando per la ristrutturazione, il restauro, l’innovazione tecnologica, la messa a norma e il ripristino dell’agibilità e della fruibilità di sedi dello spettacolo di proprietà pubblica e privata.

In particolare, si è proceduto con la riqualificazione dell’anfiteatro comunale, che ha una capienza di 620 posti, con la ristrutturazione della copertura, della facciata, dei servizi igienici e anche con interventi per garantire l’accessibilità ai diversamente abili e per il risparmio energetico. L’anfiteatro è stato dotato di pannelli fonoassorbenti e poltrone acustiche innovative. Dopo l’inaugurazione il sipario si è alzato con il musical “La giara”, a cura del Teatro Stabile Nisseno, il primo spettacolo della prestigiosa rassegna “Teatri di Pietra” che successivamente andrà in scena nella suggestiva location della vecchia chiesa Madre tra i ruderi del sisma del ’68

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version