Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Nunzia De Girolamo: “Non ho lasciato io la politica. Tradita mentre ero a letto con le febbre”

Sono stata tradita in una notte elettorale dei lunghi coltelli. Ero a letto con febbre alta e manine soprattutto femminili hanno deciso la mia sorte”.

Nunzia De Girolamo, 48 anni, ex politica approdata in televisione prima come opinionista poi come conduttrice, è tra i protagonisti della puntata di “Storie di donne al bivio”, fortunato programma di interviste condotto da Monica Setta, che andrà in onda martedì 27 agosto in prima serata su Rai2. La padrona di casa di “Estate in Diretta” svelerà i retroscena del suo addio alla politica. Dalle anticipazioni si scopre che si è trattato di un addio sofferto più che voluto. “La vita ti cade addosso – confida – Io non avrei mai lasciato la politica. È stata la politica a lasciare me. Sono stata tradita in una notte elettorale dei lunghi coltelli. Ero a letto con febbre alta e manine soprattutto femminili hanno deciso la mia sorte”.

“Oggi ho cambiato mestiere – aggiunge l’ex parlamentare e ministra delle Politiche Agricole per il Pdl – Faccio tv, ma sono sempre aperta alle novità. Chissà che succederà in futuro”. Nunzia De Girolamo parla anche del suo rapporto con la premier Giorgia Meloni e a tal proposito racconta un aneddoto: “Pubblicai sui social un post dopo averla vista per un caffè – racconta – Si scatenarono gli odiatori, ma se tornassi indietro lo rifarei. L’amicizia, quando è sincera, va onorata senza imbarazzo”.

se ti piace l'articolo condividi