RACALMUTO – Ecco in sintesi l’ordinanza firmata dal Sindaco sullo stato di emergenza idrica

Il Sindaco del comune di Racalmuto, Lillo Bongiorno rende noto che al fine di fronteggiare la grave crisi idrica che attanaglia tutta la provincia di Agrigento e Racalmuto, in particolare, per alleviare i gravi disagi per la popolazione e, soprattutto , per prevenire possibili pregiudizi igienico- sanitari per la salute dei cittadini, è stata adottata un’ordinanza per il prelevamento , trasporto e distribuzione di acqua PER USI NON POTABILI, prelevata dalle sorgenti del nostro territorio.

A tal fine bisogna avanzare richiesta agli autotrasportatori che provvederanno alla fornitura dell’acqua, con prezzi calmierati da 35 a 50 euro, secondo i metri cubi forniti. Per richiedere l’acqua per usi potabili occorre avanzare richiesta ai trasportatori di acqua , registrati presso AICA, che preleveranno l’acqua dal partitore.

In tal caso l’utente DOVRA’ ANTICIPARE il costo del trasporto dell’acqua, che successivamente verrà defalcato dalle bollette, cosicchè, l’utente pagherà una sola volta la fornitura dell’acqua , anche in questo caso il costo sarà al massimo di 50 euro.

Si comunica, inoltre, che siamo in attesa di risultati delle analisi effettuate nei pozzi di C.da Zaccanello e San Bartolomeo, ed in caso di risultato favorevole , l’acqua verrà trasportata al partitore per aumentare la dotazione idrica del comune e migliorare i turni di distribuzione dell’acqua.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *