Tele Studio98

RACALMUTO – Incendio lambisce abitazione e stalla di cavalli: tempestivo l’intervento dei Vdf

Paura e apprensione nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15, in via Rosario Angelo Livatino a Racalmuto, nei pressi della zona confine. Un incendio elevatosi con molta probabilità per il forte vento sciroccale che si è abbattuto nella zona, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Ma il tempestivo allarme lanciato dagli abitanti della zona con l’arrivo immediato dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Canicattì ha evitato danni a persone, cose e soprattutto animali.

Le fiamme sembrava potessero avere il sopravvento sulle abitazioni e in una stalla con la presenza di 4 cavalli. Ma la bravura, la tempestività degli agenti dei Vigili del Fuoco arrivati con due mezzi sul posto ha evitato il propagarsi delle fiamme. Da subito sono stati messi in salvo i 4 cavalli , e nel giro di poco tempo gli uomini del 118 sono riusciti ad avere la meglio sul rogo quasi sicuramente alimentato dal forte vento che in queste ore si abbatte su Racalmuto.

Dunque, un episodio alla fine di lieve entità che ha tenuto impegnate le squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a domare i roghi nella zona interessata Alla fine il brillante intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio avendo ragione sulle fiamme, alimentate dal vento di tramontana,

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version