RACALMUTO – Insediamento consiglio, Carmelo Falco presidente e Giovanna Matteliano Vice

Si è insediato il Consiglio comunale di Racalmuto, eletto in seguito alle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Al primo punto dell’ordine del giorno sono state esaminate le condizioni di eleggibilità dei consiglieri neo eletti, per poi procedere alle surrogazioni e alla loro convalida. In seguito alla nomina degli assessori Cinzia Leone, Carmelisa Gagliardo, Luigi Castiglione, Lillo Conte e Luigi Castiglione. Inizialmente, la seduta è stata presieduta da Carmelisa Gagliardo, la più eletta alle ultime elezioni con 584 preferenze come prassi dal regolamento impone.

A seguire, sono stati eletti presidente e vice presidente del Consiglio comunale: rispettivamente Carmelo Falco che inizia la nuova legislatura cosi come aveva concluso la precedente cioè con l’ottenimento tramite voto della seconda carica più ambita con otto preferenze e Giovanna Matteliano anche lei con otto preferenze. 4 le schede bianche in entrambe le votazioni.

Il sindaco Lillo Bongiorno ha illustrato con una breve panoramica le sfide e le opportunità per il futuro di Racalmuto, con un obiettivo principale: risolvere subito l’attuale crisi idrica che attanaglia Racalmuto come ogni altro comune della Sicilia. Ci sono stati diversi interventi dei consiglieri come quello di Sergio Pagliaro, Angelo Di Vita, Valentina Zucchetto , e infine, quello di Salvatore Petrotto al quanto lungo ed articolato. Eletti anche i componenti della Commissione elettorale e i membri supplenti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *